ANNO 14 n° 116
Civitella d’Agliano cerca partner per un “serio” progetto, Lupaccini puntualizza
23/03/2017 - 09:58

CIVITELLA D’AGLIANO – Riceviamo e pubblichiamo dal consigliere comunale, Gian Marco Lupaccini:

''Dopo aver letto l’ultima del sindaco Mottura, come non puntualizzare quanto dichiarato sul presunto bando che il comune di Civitella d’Agliano ha indetto per dare in gestione i locali attualmente utilizzati, e da quasi trent’anni, da 11 università fra le più prestigiose della Germania. Un progetto iniziato con una gestione molto discutibile, per la quale non venivano versate quote ne pagate le utenze al comune, dove li si che realmente erano solo spese per l’ente.

13 anni fa circa, l’amministrazione Mancini ha regolarizzato la gestione dando in uso i locali ad una associazione locale la quale ha portato avanti il progetto mantenendo vivi i rapporti con le università storiche e aggiungendone di altre.

Una gestione nuova e funzionante, dove ancora oggi vengono regolarmente pagate le utenze, seguiti lavori di manutenzione ordinaria non a spese dell’ente, si contano oltre 2000 presenze all’anno nel piccolo paese, ci sono padiglioni in Germania dedicati a Civitella d’Agliano e tanto altro... ma il sindaco Mottura nel suo comunicato dice ''oggi, purtroppo , dello scambio culturale c’e rimasto ben poco...''...Va bene che il sindaco Mottura ha vissuto poco il paese, ma continuare a dichiarare sciocchezze solo per avvalorare i suoi progetti, comincia ad essere una cosa alquanto fastidiosa, che lede seriamente la credibilità del paese tutto difronte agli occhi di chi ci guarda.. le università che quest’anno sono in procinto di venire hanno dubbi, leggendo tutte le varie cose che l’attuale amministrazione scrive, non sanno più come comportarsi difronte al nostro comune.

Non si può cancellare con un colpo di spugna un passato lungo trent’anni solo per accontentare i capricci di alcuni, bisogna pensare al futuro della comunità e non di gruppi politici o dell’individuo unico.

Il sindaco Mottura continua a dire che nel paese va incentivata la cultura e promosso il turismo valorizzando il paese, ma in realtà sono tutte cose che sono sempre state fatte a Civitella d’Agliano ma che solo negli ultimi tre anni, grazie alle scelte dell’amministrazione attuale Mottura, sono andate a sparire..

Il futuro di un paese è nella sua storia, nelle sue origini, nel passato che si rinnova nel presente, garantendo costanza e determinazione e no nelle scelte di singoli che ledono poi lo sviluppo economico dell’intera comunità…''






Facebook Twitter Rss