ANNO 14 n° 110
Civit'Arte presenta una commedia di Dario Fo
Domenica 20 luglio in piazza Biondini ''Coppia aperta quasi spalancata''
19/07/2014 - 12:23

BAGNOREGIO - Dopo il grande successo della serata di ieri, che ha consacrato la presentazione ufficiale della nuova edizione di Civit’Arte, domenica 20 luglio, alle ore 21.30, in piazza Biondini a Bagnoregio, sarà la volta dell’esilarante commedia di Dario Fo e Franca Rame: “Coppia aperta quasi spalancata” con Antonio Salines e Francesca Bianco e la regia di Carlo Emilio Lerici. Un testo famoso, dissacrante.

“La prima serata di Civit’Arte – commenta Francesco Bigiotti, sindaco di Bagnoregio – ha superato le nostre più rosee aspettative. Anche quest’anno avremo una stagione di altissimo livello. Gli spettacoli, che ci accompagneranno in queste sere di estate, sono totalmente gratuite; il Comune di Bagnoregio ha investito esclusivamente risorse interne per riuscire a riproporre, al pubblico, una delle manifestazioni più apprezzate del panorama artistico-culturale della provincia di Viterbo”.

Lo spettacolo “Coppia aperta quasi spalancata” è la storia grottesca di due coniugi alle prese con un matrimonio che sta andando alla deriva: la “coppia aperta” è un'invenzione del marito per giustificare le sue infedeltà di immaturo, vanaglorioso Don Giovanni, con comico strazio della moglie ridotta a maldestri tentativi di suicidio.

“Un testo straordinario sulla relazione di coppia – conclude il sindaco Bigiotti –. Uno spettacolo divertente che attinge la sua forza dall’ attualità. Un messaggio veicolato dal linguaggio popolare e ‘colorato’ tipico della celebre coppia Fo e Rame”.







Facebook Twitter Rss