ANNO 14 n° 116
Civit'Arte omaggia
il teatro di Eduardo
Lunedì 11 agosto in scena
lo spettacolo ''O culore d’e pparole''
08/08/2014 - 10:37

Tra i suoi tanti appuntamenti Civit’Arte ha deciso di omaggiare, a trent’anni dalla sua scomparsa, Eduardo De Filippo: drammaturgo geniale, massima espressione del movimento teatrale partenopeo. Lunedì 11 agosto, alle ore 21.30, in piazza San Donat'' a Civita di Bagnoregio, sarà la volta dello spettacolo ''O culore d’e pparole'' con Mariano Rigillo e Anna Teresa Rossini, con l’amichevole partecipazione di Marco Zurzolo.

Uno spettacolo di grande effetto, vicino ai sentimenti umani. Il grande De Filippo dona ad ogni battuta un senso, annullando il confine tra pagina scritta e scena.

''A trent’anni dalla sua morte – commenta Francesco Bigiotti, sindaco di Bagnoregio – era doveroso dedicare una serata a Eduardo De Filippo, grande drammaturgo e icona di stile per chiunque volesse affacciarsi al mondo del teatro. De Filippo, insieme al grande Totò, hanno rappresentato, e raccontato, il cuore della vera Napoli''.

''O culore d’e pparole'' è il penultimo appuntamento di ''Civit’Arte'' che anche quest’anno ha riscosso un enorme successo di pubblico, superando di gran lunga ogni più rosea aspettativa. “Civit’Arte – commenta il direttore artistico Fabrizio Vona – ha regalato spettacoli leggeri e divertenti incorniciati tra le bellezze di uno dei borghi più belli d’Italia. Ringrazio il sindaco Bigiotti per la preziosa collaborazione''.

La serata conclusiva si terrà domenica 17 agosto, con il grande ritorno dell’attrice Debora Caprioglio in “Cercasi dea disperatamente”.







Facebook Twitter Rss