ANNO 14 n° 116
Civita prova a ribaltare la serie
Ultimo squillo di tromba per Bandeṛ e compagni
30/03/2017 - 10:41

CIVITA CASTELLANA - Settimana intensa per la Ceramica Globo Civita Castellana. Il risveglio del lunedì, post gara 1 dei playoff promozione di A2 Unipolsai, non è stato dei più leggeri: dopo la batosta rifilata dalla Caloni Agnelli Bergamo nel primo incontro in terra lombarda, terminato per 3-0, la squadra agli ordini di coach Spanakis e degli assistenti Matteo Pastore e Stefano Beltrame ha portato avanti i settimana un incessante lavoro tecnico-tattico per affrontare al top la sfida di domenica 2 Aprile.

Ripartire dagli errori commessi e da un approccio imperfetto alla gara, questi sono i dictat del tecnico della Globo, che ripone grande fiducia per il nuovo confronto con Graziosi, tecnico della formazione avversaria.

La partita dell’andata è stata a senso unico in favore degli avversari, forti di una battuta più incisiva che ha messo in difficoltà la ricezione rossoblù e di una continuità importante in fase offensiva; nelle fila di Civita sono mancati i bomber di stagione, Felipe Banderò e Alessandro Preti, che non sono stati ai soliti livelli, ma in generale tutta la squadra non ha girato bene e ha subito il gioco di uno scatenato Hoogendorn e soci.

Ora gara 1 è andata ed il prossimo match potrebbe essere l’ultimo di questa stagione per la Ceramica Globo, autrice comunque di un’altra annata esaltante per il piccolo comune laziale: due anni in serie A2 per una ex debuttante non sono pochi, soprattutto con la formula piena di insidie proposta quest’anno dalla Lega, e il risultato della scorsa stagione è stato comunque già migliorato.

Lo sanno i tecnici e i giocatori, ma soprattutto la dirigenza che continua imperterrita a profondere energie e investimenti già in vista della prossima stagione, sperando che arrivi al più presto il nuovo Palazzetto e che la squadra possa tornare finalmente a Casa, per essere acclamata degnamente dal proprio pubblico.

Nell’attesa si cercherà nell’abbraccio e nel calore dei tifosi di Montefiascone e di Civita Castellana che sono attesi numerosi al Palazzetto il ''power up'' per tentare l’impresa.

Il 2 Aprile a Montefiascone (ore 18:00) rappresenta l’ultimo squillo di tromba per la formazione civitonica, che dirà se l’epilogo dei playoff sarà rimandato a gara 3 o se l’ultimo pallone del match sarà anche l’ultimo della stagione della Globo.

 







Facebook Twitter Rss