ANNO 14 n° 89
Civita e Monterosi in cerca di riscatto
Settimana delicata per la Flaminia, impegnata in casa con l'Albalonga
17/09/2016 - 02:00

VITERBO (s.r.) – Con la voglia, anche con l’esigenza, di riscattare la doppia sconfitta di domenica scorsa. Questo l’impegno con cui le due portacolori viterbese nel campionato di serie D si avvicinano al rispettivo appuntamento di domani, quando si giocherà la terza giornata di andata. Che vedrà la Flaminia impegnata in casa con l’Albalonga e il Monterosi di scena sul campo dell’Ostia Mare. Mentre il big match di questa domenica è senza dubbio Rieti – L’Aquila, gara che ha già il sapore di una finale.

A Civita Castellana si va verso la conclusione di una settimana abbastanza agitata. Le recenti partenze verso altri lidi di Massaini e di Macrì hanno provocato polemiche da parte dei tifosi nei confronti del sodalizio rossoblu; sembra sia servito a poco l’annuncio dell’arrivo di Marco Mastrantonio, centrocampista ex san Cesareo, ed il timore comune degli ambienti civitonici è che la squadra possa risentire in modo negativo di questo trambusto quando ci sarebbe da pensare solo ed esclusivamente alla partita di domani con l’Albalonga. Una Albalonga che arriva al Madami forte del suo primato in classifica a punteggio pieno dopo aver vinto largamente (4-0) a Città di Castello nella gara di esordio e dopo aver battuto nettamente nel punteggio (3-1), ma non senza qualche sofferenza di troppo, il Sansepolcro nel debutto interno di domenica scorsa. Partenza lanciata, insomma, quella dell’undici romano che si può dire cerchi proprio al Madami la legittimazione della sua qualità e delle sue ambizioni. Per la Flaminia che è reduce dalla inopinata sconfitta di Avezzano (1-0) l’opportunità di tornare subito a fare risultato pieno al cospetto del proprio pubblico. Anche per tacitare ogni tipo di polemica legata ai movimenti di mercato.

Anche il Monterosi (un solo punto nelle prime due gare di campionato, giocate contro due delle favorite per il successo finale, L’Aquila e Rieti) non può permettersi il lusso di commettere errori nell’impegno di domani. La squadra di mister D’Antoni affronta la breve ma affatto facile trasferta sul campo dell’Ostia Mare, un’altra delle attuali sei capolista del girone dopo essersi sbarazzata del Latte Dolce Sassari nella prima giornata (1-0) e dopo essere passata a mani basse sul campo del Trestina (3-0) sei giorni fa. Il morale sarà certo alto nelle file biancoviola, ma le potenzialità del Monterosi (che in settimana ha annunciato l’arrivo di Mario Gurma, centravanti classe 1982 di nazionalità albanese che in Italia ha giocato in Lega Pro con Gavorrano e Reggiana) obbligano almeno a pensare ad una gara da tripla. Ad Ostia, poi, domani sarà una specie di passerella di ex: Costantini, Fanasca e Piro, oggi a Montersi, in passato hanno tutti e tre giocato nell’Ostia Mare e domani potrebbero avere uno stimolo in più dei loro attuali compagni di squadra.

Questo infine il quadro completo delle gare della terza giornata del girone G, con le terne arbitrali designate.

ARZACHENA – LATTE DOLCE SS, arbitro Fabio Cassella di Bra (Alibrandi e Allocco);

AVEZZANO – FOLIGNO, Marco Ricci di Firenze (De Chirico e Binetti;

CITTA’ DI CASTELLO – MURAVERA, Fabio Catani di Fermo (Sensi e Ricciardi);

FLAMINIA – ALBALONGA, Francesco Di Paolo di Chieti. (Ricchiuti e Cicchitti);

LANUSEI – TRESTINA, Giuseppe Vingo di Pisa. (Usai e Di Maggio);

OSTIAMARE – MONTEROSI, Valentina Finzi di Foligno. (Sepe e Russo);

RIETI – L’AQUILA, Mario Cascone di Nocera Inferiore; Santamarina e Turiello;

SANSEPOLCRO – NUORESE, Mattia Pacarella di Nocera Inferiore. (Piedipalumbo e Mariniello):

TORRES – SAN TEODORO, Luca Angelucci di Foligno. (Ravera e Bonomo).







Facebook Twitter Rss