ANNO 14 n° 88
Civita di Bagnoregio conquista la Cina
La cittą che muore in queste ore sulla Cnc News
14/08/2018 - 12:47

BAGNOREGIO - Bagnoregio e la Cina, una grande storia d'amore. L'Oriente guarda con maggiore attenzione e interesse all'Italia e Civita di Bagnoregio è sempre più per gli orientali uno dei luoghi da non perdere durante la loro visita nel BelPaese. I media cinesi, ormai da diversi anni, stanno dedicando servizi alla “città incantata”. Una bellezza rara, sospesa nella natura suggestiva della Valle dei Calanchi.

In queste ore Cnc News, importante emittente televisiva con sede a Pechino e partecipata al 50% dallo stato, sta mandando in onda un servizio su Civita di Bagnoregio. Uno spot importante che il Comune di Bagnoregio in sostanza andrà a capitalizzare, in termini di flussi turistici, a costo zero.

E sempre più cinesi si recano in visita anche alla sede del Comune di Bagnoregio, dove non perdono occasione per fotografarsi con gli amministratori e in particolare con il sindaco Francesco Bigiotti. L'interesse cresce anche per il caratteristico centro storico di Bagnoregio, dai tratti rinascimentali e dagli scorci che diventano tipici set per l'immancabile scatto fotografico da portare a casa.

 






Facebook Twitter Rss