ANNO 14 n° 88
Civita di Bagnoregio, un bando per la gestione della biglietteria
Per le domande c’è tempo fino a martedì 23 settembre
19/09/2014 - 14:19

BAGNOREGIO – Un bando biennale per l’affidamento del servizio biglietteria turistica per l’accesso al meraviglioso, quanto suggestivo, borgo di Civita di Bagnoregio. Le domande, aperte anche agli operatori esteri, si potranno presentare fino, e non oltre, martedì 23 settembre. In seguito a un vero e proprio boom con 230.000 presenze turistiche solo in questo ultimo anno, il Comune ha deciso di dare in gestione la biglietteria, e tutti i servizi ad essa annessi, a dei professionisti che vantano anni di esperienza nel settore turistico.

L’amministrazione di Bagnoregio, forte e consapevole delle enorme potenzialità del territorio, continua a investire sul turismo. L’attenzione è centralizzata sulla promozione, a livello internazionale, del borgo della città che muore.

L’affidatario del servizio, sempre sotto la supervisione del Comune di Bagnoregio, dovrà: assicurare il servizio di apertura controllata e di accoglienza al pubblico; svolgere attività di vigilanza al fine di garantire la sicurezza dei visitatori e dei lavoratori interni all’area; organizzare mostre e manifestazioni culturali.

Ancora una volta Civita di Bagnoregio è al centro di una programmazione attenta e puntuale ma, soprattutto, di interessanti e chiare proiezioni future che si concretizzeranno da qui a breve tempo. L’interesse è rivolto a tutto ciò che può portare indotto economico alle attività commerciali locali e ritorno di immagine al nostro territorio. Una sola parola: turismo. Bagnoregio, contrariamente a tanti comuni della provincia, può considerarsi una piccola isola felice. L’introduzione del ticket per l’accesso al borgo, inizialmente contrariata da un gruppo sparuto di contestatori, si è rivelata nel corso del tempo vincente: ha permesso di alleggerire le tasse ai cittadini e, soprattutto, pianificare degli interventi di consolidamento della rupe e dei versanti di Civita che non hanno gravato, in alcun modo, sulle casse comunali.






Facebook Twitter Rss