ANNO 14 n° 107
Civita di Bagnoregio, la cittą che ''vive''
Boom di visitatori per agosto: in 83 mila 436 hanno attraversato il ponte
24/08/2017 - 04:10

BAGNOREGIO – Numeri da record per Civita di Bagnoregio. Una continua sorpresa e soddisfazione per il suo sindaco, Francesco Bigiotti, che mai come ora si dice ottimista per la buona riuscita dei suoi progetti. Progetti fatti di gloria e di grandiosità per il futuro della città che muore. O meglio, della città che vive. Perché mai come oggi sembra essere rinata.

Boom di turisti per il mese di agosto: solamente nei primi 20 giorni del mese più caldo dell’anno, sono state registrate 83 mila 436 presenze sul territorio. Quasi 85 mila turisti paganti che hanno attraversato il ponte rosso sospeso per arrivare in uno dei borghi più belli d’Italia. Uno dei 16, come giorni fa, aveva sottolineato il quotidiano inglese The Telegraph.

Un aumento di presenze che si registra nonostante l’incremento dei prezzi di ingresso, arrivati al costo di 3 euro nei giorni feriali e di 5 nei festivi. Una ''lievitazione’’ che sembra però non preoccupare i tanti turisti e curiosi, che nei giorni passati si sono affollati nel borgo alla ricerca dell’angolo perfetto .

E i riconoscimenti per il sindaco Bigiotti arrivano direttamente dal web, da quella pagina Facebook che il primo cittadino utilizza come principale vetrina per i suoi successi e per gli ottimi risultati raggiunti. In termini di regolamentazione di flussi e di misure di sicurezza.

''Quello di contenere i flussi è proprio il nostro obiettivo, per continuare a garantire sicurezza e qualità. Per il momento l'aumento del ticket ha determinato un notevole, notevolissimo aumento del numero dei visitatori!’’ spiega il sindaco a coloro che contestano le sue decisioni, eccependo come ''tirare troppo la corda in termini di prezzi, potrebbe portare ad una rovina totale’’. Ma il sindaco, forte dei propri risultati e numeri alla mano, non sembra farsi intimidire. ''E’ questa la strada giusta, avanti così’’.






Facebook Twitter Rss