ANNO 14 n° 110
''Civita Castellana, la proroga Tari č utile ma non risolve i problemi''
Simone Brunelli (Pd): ''Dall'Amministrazione basta progetti inutili come la filodiffusione e concentriamoci sulle vere esigenze della cittā''
22/11/2020 - 06:46

CIVITA CASTELLANA - ''Bene la proroga al quattro dicembre della prima rata Tari, su cui insistiamo da settimane. Sarebbe stato surreale chiedere ai cittadini pagamenti a fronte di bollette arrivate inspiegabilmente dopo le scadenze previste e con more dovute ad evidenti negligenze dell'Amministrazione. Rimane surreale il fatto che in questo contesto particolarmente difficile si chieda ai cittadini di pagare in due mesi l'intera annualità della tariffa. In ogni caso la proroga della Tari è utile ma non risolve i problemi''.

E' quanto spiega in una nota il consigliere del Pd Simone Brunelli: ''L’Amministrazione comunale deve fare di più: allungare le scadenze dei pagamenti della seconda e terza rata della Tari e riscrivere una parte consistente del bilancio comunale per fronteggiare l’emergenza ed indirizzare risorse verso chi ne ha bisogno. Abbandoniamo progettualità inutili, in particolare quella follia della filodiffusione, non sprechiamo risorse ma dedichiamo tutta l'attenzione alle vere esigenze della città. Se dalla maggioranza ci sarà serietà potranno contare sulla nostra piena collaborazione''.






Facebook Twitter Rss