ANNO 14 n° 88
Civita, anche a Sassacci arriva l'Adsl
Realizzata l'infrastruttura a banda larga fino a 20 Megabit al secondo
26/02/2015 - 15:28

CIVITA CASTELLANA - Telecom Italia e il Comune di Civita Castellana portano la rete Adsl anche a Sassacci. Da oggi cittadini e imprese potranno usufruire di una connessione dati a banda larga con una velocità fino a 20 Megabit al secondo.

Con queste iniziative Telecom Italia si conferma motore dell'innovazione sul territorio. La realizzazione di infrastrutture e soprattutto la diffusione dei servizi che esse abilitano, infatti, possono dare un impulso importante ad una crescita sostenibile dell'economia locale e al miglioramento della qualità della vita dei cittadini. In particolare, a Sassacci ha sede la zona industriale centro del distretto ceramico di Civita Castellana, con alcune delle più importanti aziende di produzione di ceramica sanitaria del Lazio.

''Dopo anni di lavoro dell'amministrazione e grazie all'impegno del consigliere Paolo Aleandri, all'interessamento del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Luca Lotti e alla disponibilità di Telecom Italia, riusciamo a realizzare questo impegno che avevamo preso con i cittadini – ha dichiarato il sindaco Gianluca Angelelli - Riusciamo a portare l'adsl a Sassacci, dove centinaia di famiglie, la scuola e soprattutto le imprese hanno il diritto di avere un accesso veloce ad internet, ormai divenuto essenziale quanto gli altri servizi pubblici''.






Facebook Twitter Rss