ANNO 14 n° 111
Civita, al teatro Florida 7 in scena la commedia ''Festival''
Sabato 21 febbraio alle 21
19/02/2015 - 11:46

CIVITA CASTELLANA - Per la stagione Teatro Florida 7, organizzata da Michele La Ginestra e Francesca Bellucci presso il teatro Florida di Civita Castellana in collaborazione con l'amministrazione comunale, è in arrivo una nuova commedia sabato 21 febbraio alle 21.00: 'Festival...Perché nessuno è come sembra'. Scritto e diretto da Michela Andreozzi con Luca Monetti, Festival è portato in scena dalla Compagnia Instabile del Teatro 7 ed interpretato da Sergio Zecca e Massimiliano Vado, Roberta Garzia, Vania Lai, Nick Nicolosi e molte illustri voci da riconoscere.

E' la settimana del Festival della Canzone Italiana nella Città dei Fiori, dove il super ospite di eccezione è JJJ, il cantante italiano più famoso nel mondo: 40 anni, bello, sensibile, amato da grandi e piccini, uomini e donne, ma soprattutto... adorato dai gay che ne hanno fatto un eroe nazionale.

Già, perché il cantante ha fatto da tempo un clamoroso 'coming out', seguito da un fidanzamento pubblico con Mimì, opinionista televisivo noto per la sua battuta tagliente e i suoi modi eccentrici. Ma proprio grazie al suo coraggio di dichiararsi JJJ ha avuto una carriera inarrestabile, affiancato dalla 'famiglia allargata' che non lo lascia mai: l'inseparabile Mimì; Maria, la irreprensibile segretaria; Boss, il manager che da anni gestisce i suoi guadagni; e perfino l'antagonista Dolcemorte, cantante figlia d'arte, invidiosa del suo successo!

Tutto brilla nella vita di JJJ, ma all'alba del Festival qualcosa non sta andando nel verso giusto. Il cantante, chiuso nella suite dell'Hotel più lussuoso del Festival, è tormentato da un dilemma e da una verità per troppo tempo rimasta nascosta. Forse è tempo di fare un altro 'coming out'?

Ricco di musica ed esilaranti cammei tutti da gustare (e scovare), 'Festival' è una commedia 'diversa' nata dall'amore per Broadway e le sue commedie provocatorie e brillanti ma soprattutto dall'amore per la libertà e il rispetto per i diritti di ogni essere umano.

 






Facebook Twitter Rss