ANNO 14 n° 111
''Cittadinanza onoraria a Di Matteo''
Il consigliere De Dominicis la propone per il magistrato antimafia
25/04/2017 - 07:10

VITERBO -  Attraverso una specifica richiesta datata 12/04/2017, il consigliere e portavoce del Movimento 5 Stelle, Gianluca De Dominicis ha chiesto di modificare l'articolo 2 comma 12 dello statuto comunale.

Nello specifico, l'articolo prevede la possibilità di conferire la cittadinanza onoraria solo a personalità che abbiano acquisito meriti nei confronti della città.

''Da circa due anni abbiamo chiesto di poter dare la cittadinanza onoraria al magistrato antimafia Nino Di Matteo - ha dichiarato il consigliere pentastellato - al momento della proposta è emerso che lo statuto prevede che la cittadinanza onoraria è prevista solo per coloro i quali hanno dato contributo alla città di Viterbo. Secondo noi è una scelta limitante, se la città ritiene giusto premiare chi fa del bene o fa cose eccezionali a livello nazionale o addirittura internazionale, essere bloccati da una norma di statuto non è ammissibile''.

Per questo, il consigliere De Dominicis ha scritto al sindaco e al consiglio comunale per ottenere la modifica dello specifico articolo, inserendo anche le personalità nazionali o internazionali.






Facebook Twitter Rss