ANNO 14 n° 88
Cisterna con 11mila litri di benzina e 17mila
di gasolio si ribalta
29/10/2014 - 11:00

VITERBO – Cisterna di carburante si ribalta sulla Cassia Sud. E’ successo intorno alle 9,30 di stamani quando un camion che trasportava 11mila litri di benzina e 17mila di gasolio proveniente da Roma si è capovolto all’altezza del raccordo Orte Viterbo, presso lo svincolo di Vetralla, di fronte alle pozze di San Sisto.

Il liquido infiammabile si è riversato sull’asfalto, per questo i vigili del fuoco, subito intervenuti sul posto, stanno ancora lavorando per rimuoverlo dalla carreggiata. Per la pericolosità del carico trasportato è stato richiesto l’intervento del Nucleo Biologico Chimico Radioattivo da Roma, specializzato e attrezzato per effettuare travasi di liquidi pericolosi.

Sono intervenuti anche gli agenti della polizia stradale per regolare la viabilità: al momento il traffico sul raccordo è chiuso da Vetralla in direzione Orte e, da Viterbo, è deviato all’altezza dello svincolo per Tobia, oltre il quale non è possibile proseguire.

Si sta attendendo l’arrivo di un’altra cisterna della stessa ditta per dare inizio alle operazioni di travaso: si tratta di una manovra che deve essere eseguita con particolare procedura e che richiederà molto tempo. Verrà eseguita con l’assistenza dei vigili del fuoco per prevenire e eventualmente far fronte a un eventuale sversamento o, peggio ancora, un innesco accidentale

Sul luogo dell’incidente anche il personale sanitario del 118: non ci sarebbero feriti e anche il conducente del camion è rimasto illeso.






Facebook Twitter Rss