ANNO 14 n° 116
Ciorba eletto presidente del consiglio
Ha ottenuto 19 voti, la maggioranza ha ritrovato l'unità sul suo nome
02/07/2015 - 17:19

VITERBO - La seconda fumata è stata bianca: Marco Ciorba è stato eletto presidente del consiglio comunale. Ha ottenuto 19 voti. La maggioranza di centrosinistra ha ritrovato l'unità (o quasi) sul suo nome. Tutti presenti i ventidue consiglieri di maggioranza. Due voti sono andati Sergio Insogna, che non ha ritirato la sua candidatura. Insogna, oltre al suo, ha avuto anche il voto di Francesco Moltoni. Una scheda bianca. I gruppi di opposizione non hanno partecipato alla votazione.

''Sono il presidente più giovane che abbia mai avuto Viterbo - ha detto Ciorba nel suo discorso d'insediamento -, e questo mi emoziona. Ringrazio i consiglieri che mi hanno sostenuto e anche chi, per ragioni di parte, non ha potuto farlo. Il ringraziamento più grande - ha sottolineato - va ai viterbesi che due anni fa mi hanno eletto consigliere comunale''.

Ciorba ha poi aggiunto che i suoi valori di riferimento sono la legalità, il rispetto delle persone, la solidarietà. ''Sarò un presidente di garanzia per tutti - ha affermato - e m’impegnerò a rilanciare l'attività dell'assemblea. La mia - ha detto ancora - sarà una presidenza forte, libera e tutta mirata sugli interessi di Viterbo e il prestigio del consiglio comunale''.

Subito dopo, Daniela Bizzarri è stata eletta vicepresidente del consiglio con 21 voti.





Facebook Twitter Rss