ANNO 14 n° 116
''Cinema nelle biblioteche dei Cimini'', i nuovi appuntamenti
Film d'autore e indipendenti
17/10/2018 - 09:43

VITERBO - Continua l'iniziativa che porta il Cinema d'Autore e Indipendente nei Comuni del Sisc – Sistema Integrato dei Servizi Culturali dell'Area Etrusco Cimina.

Le nuove date per il progetto ''Cinema nelle Biblioteche dei Cimini'' da segnare sul calendario prevedono:

- giovedì 18 ottobre alle ore 10:30 con il film ''La voce - Il talento può uccidere'' di Augusto Zucchi presso la Biblioteca Comunale nel Comune di Civita Castellana.

- venerdì 19 ottobre alle ore 17 con il film ''Le memorie di Giorgio Vasari'' di Luca Verdone presso la Sala Video Palazzo della Cultura nel Comune di Caprarola.

- domenica 21 ottobre alle ore 17 con il film ''Gli indesiderati d'Europa'' di Fabrizio Ferraro presso il Museo della Ceramica nel Comune di Viterbo.

Il progetto è promosso dalla Comunità Montana dei Cimini, con il Patrocinio della Regione Lazio (Progetto finanziato con L.R. 26/2009 – Avviso pubblico finalizzato allo sviluppo dei Sistemi di Servizi Culturali) e la partecipazione dei Comuni di Blera, Canepina, Capranica, Caprarola, Carbognano, Nepi, Oriolo Romano, Ronciglione, Soriano nel Cimino, Vallerano, Vetralla, Vignanello, Vitorchiano, Barbarano Romano, Civita Castellana e del Museo della Ceramica di Viterbo.

L'iniziativa sviluppata dall'Associazione Arca e dalla Kinema Association, coinvolgerà biblioteche e servizi culturali dei sedici comuni e darà la possibilità al pubblico di assistere per la prima volta a 50 proiezioni totalmente gratuite di film indipendenti e d'autore.

I film indipendenti scelti con molta cura, daranno la possibilità al pubblico di vedere qualcosa che normalmente non si trova in Tv o nella grande distribuzione.

I film classici, scelti per l'appartenenza ai luoghi, completeranno l'esperienza.







Facebook Twitter Rss