ANNO 14 n° 89
Cimitero ''devastato''
dai piccioni
Il Partito Democratico chiede
al sindaco Caci di intervenire
24/05/2016 - 11:36

MONTALTO - Riceviamo e pubblichiamo dal Pd di Montalto e Pescia Romana

Ognuno di noi desidera che la vita duri per sempre ma purtroppo non è così e quando ci si trova dinanzi alla perdita di un nostro caro non vorremmo mai oltre al dolore e alla disperazione incorrere in disagi che potrebbero essere evitati se chi di dovere vigilasse concretamente.

A quanto pare l’amministrazione capitanata dal sindaco di Forza Italia Sergio Caci ha ben altro di cui occuparsi, per loro è importante comparire sui media con articoli e altro, pavoneggiandosi dando vita a personaggi e progetti inesistenti ben lontani dalla realtà omettendo molto spesso le varie situazione locali di degrado, disservizi e problematiche varie in cui versano i cittadini di Montalto di Castro e Pescia Romana tra cui il cimitero di Montalto di Castro, situazione ben nota al primo cittadino e alla sua amministrazione dove da anni si sono insediati volatili che con i loro escrementi sporcano e deturpano le lapidi dei defunti.

Da voci di popolo sembra che siano state raccolte firme da parte dei cittadini affinché lo stesso sindaco intervenisse per questa situazione di degrado ma nessuna iniziativa è stata intrapresa. Non si tratta di una guerra contro i piccioni poiché nessuno vuole ucciderli ma questo degrado non va visto soltanto come un danno di immagine, decoro e ordine ma a maggior ragione come una situazione di pericolo in quanto sono dei veri e propri portatori di malattie infettive i cui agenti patogeni vengono trovati nei loro escrementi. Trattandosi della salute pubblica è lo stesso sindaco in prima persona a doversene occupare.

Ma non finisce qui, all’interno del cimitero sono rimasti pochi anzi pochissimi posti per tumulare le salme dei nostri cari e di cantieri per ampliare il cimitero ad oggi non c’è l’ombra, unica possibilità per creare nuovi spazi. Siamo sicuri che sia impossibile nell’immediato risolvere il problema per cui da un momento all’altro ci troveremo senza posti.

Oltre al fatto che questa Amministrazione ha promesso in campagna elettorale e altresì nel Programma Elettorale 2012-2017 'Lista Caci sindaco'' la costruzione di un cimitero a Pescia Romana mai effettuato, creando un forte disagio economico e psicologico, costringendo i cittadini di Pescia Romana a fare diversi chilometri per fare una visita, per deporre un fiore, un saluto ai loro cari defunti.

 

Sindaco comprendendo che alcuni lavori svolti all’interno del nostro territorio le creino più visibilità di altri, ma non per questo meno importanti , le chiediamo la cortesia di occuparsi anche delle priorità meno visibili ma di certo più urgenti per i cittadini.

 

Un buon Sindaco deve tutelare tutti i cittadini anche coloro che non ci sono più e i loro familiari. Prenda atto di questa situazione emergenziale attuale.






Facebook Twitter Rss