ANNO 14 n° 109
''Cicloviaggiando
tra storia e sapori''
arriva nella Tuscia
I due atleti, Giuseppe Campochiaro e Giovanna Napolitano nel Viterbese
13/04/2017 - 16:28

VITERBO - ''Cicloviaggiando tra Storia e Sapori”, è questo il nome del progetto di Giuseppe Campochiaro e Giovanna Napolitano. Lo scopo è quello di promuovere la bellezza dei borghi italiani, sia sul territorio nazionale che internazionale realizzando un format con la collaborazione delle amministrazioni, le proloco ed i ristoranti che contribuiranno a preparare ricette con i prodotti tipici del territorio.

Gli atleti Giuseppe Campochiaro e Giovanna Napolitano, cicloviaggiatori e soci Fiab Sannio, sono partiti il 1 Aprile da uno dei borghi più suggestivi della Campania: Sant’Agata De Goti (Bn).

Quest’anno, il viaggio di Giuseppe e Giovanna sarà nel cuore pulsante dell’Italia tra la storia e i sapori, riscoprendo grazie a chef del territorio, l’Arte della “Buona Cucina”, le ricette tipiche dei territori, e grazie ad esperti d’arte e di storia, mostrare il bellissimo e inestimabile patrimonio artistico.

Durante questo lungo viaggio, Giuseppe e Giovanna hanno toccato anche dei comuni della Tuscia. I due cicloviaggiatori sono stati infatti a Capranica, a Viterbo ed infine a Bagnoregio.

Lo scopo del loro viaggio è duplice: da un lato promuovere la mobilità alternativa e sostenibile, dall'altro raccontare la cultura e le tradizioni dei Comuni d'Italia all'interno di un documentario a puntate “On The Road”.






Facebook Twitter Rss