ANNO 14 n° 116
Ciclismo: il trofeo cittą del castagno a Canepina
Memorial Rossano Giallorenzi per le categorie esordienti e giovanissimi
03/08/2012 - 13:04

Tutto definito per il ricco programma di ciclismo giovanile su strada a Canepina, in provincia di Viterbo, in programma domenica 5 agosto, con il doppio appuntamento riservato agli esordienti con il Trofeo Città del Castagno-Memorial Rossano Giallorenzi mentre nel pomeriggio i giovanissimi con il Trofeo Proloco di Canepina.

La società organizzatrice della Garofalo Mobili-Team Claudio Nereggi ha predisposto tutto al meglio per la manifestazione di domenica prossima, 5 agosto, che quest’anno raddoppia dopo il successo della passata edizione della sola gara riservata ai giovanissimi e che quest’anno prevede un gran numero di adesioni di atleti dal Lazio e dalle regioni limitrofe.

Al mattino (Trofeo Città del Castagno) scenderanno in campo gli esordienti di primo e secondo anno con partenza unica prevista alle 10,00 e un percorso in linea di 40 chilometri. Partenza e arrivo (in leggera salita) nel centro di Canepina e passaggio nei dintorni di Corchiano, Fabrica di Roma e Vignanello con lo sfondo dei Monti Cimini.

Terminati gli esordienti, nel pomeriggio ci si trasferirà nella zona artigianale di Cornacchiola (Trofeo Proloco di Canepina) con il circuito dello scorso anno di 850 metri da ripetersi come da regolamento in base all’età del partecipante con partenza alle 16,30.

Il Trofeo Città del Castagno-Memorial Rossano Giallorenzi segna anche l’esordio assoluto di due nuove e promettenti leve della Latinense Bike: Valerio Amati e Giulio Mosaico che affiancheranno i già collaudati Alessandro Parpinel e Cristian Dolo.







Facebook Twitter Rss