ANNO 14 n° 88
Ciak si gira, tornano
''I Medici'' in città
Viterbo, da lunedì 24 a venerdì 28 al via le riprese del kolossal targato Rai
22/09/2018 - 06:45

VITERBO – Tornano ''I Medici'' in città e per la terza volta. Da lunedì 24 settembre e per quattro giorni, fino a venerdì 28 settembre, al via le riprese per la terza stagione della fortunata fiction targata Rai nel centro storico di Viterbo.

Dopo le selezioni per la ricerca delle comparse tra i cittadini della Tuscia è ora di girare le scene nelle suggestive piazze e vie del capoluogo. Piazza San Lorenzo con il suo duomo e Palazzo dei Papi, il quartiere di San Pellegrino con i suoi splendidi edifici medievali faranno ancora una volta da sfondo alle storie della rinomata e intrigante casata fiorentina e alle gesta di Lorenzo il Magnifico.

Nonostante sia ancora un mistero la trama della terza stagione sono stati riconfermati nel cast l’attore Daniel Sharman nei panni del protagonista e Alessandra Mastronardi nel ruolo di Lucrezia Donati. Tra le novità invece Francesco Montanari scelto dalla produzione per interpretare Girolamo Savonarola, il predicatore che guidò Firenze dopo la caduta della casata midicea nel 1494.

Ancora incerta la data di messa in onda su Rai1 dei nuovi episodi della serie kolossal prodotta da Luca e Matilde Bernabei per Lux Vide con Rai Fiction, Big Light, Altice Studio e distribuita da Beta. Intanto dal 23 ottobre prossimo debutteranno in tv le puntate de ''I Medici 2''.






Facebook Twitter Rss