ANNO 14 n° 88
''Ci siamo preparati duramente''
L'atleta Bertini e l'istruttore Palazzetti sul successo ai mondiali di Muay Thai
01/11/2017 - 07:24

VITERBO - Hanno la voce sicura e tranquilla, ma Simone Bertini e Andrea Palazzetti non nascondono comunque la soddisfazione per il risultato raggiunto dal Team Chock Dee di Viterbo ai campionati del mondo unificati di Muay Thai.

Il fighter Bertini infatti, seguito dall'istruttore Palazzetti, ha partecipato come rappresentante della Nazionale della federazione Mte Fighting Association, guadagnandosi il gradino più alto del podio nella categoria 67 kg.

''Da parte nostra c'è grandissima soddisfazione per questo titolo - afferma l'istruttore Andrea Palazzetti - credo che il merito vada attribuito al grande lavoro svolto in palestra, alla costanza e alla determinazione del fighter, ma anche alla preparazione pensata ad hoc per far arrivare l'atleta all'evento nelle migliori condizioni''.

Dello stesso avviso il campione Bertini, che insieme al suo istruttore ha anche sottolineato il duro, ma importantissimo ruolo svolto dal regime dietetico per riuscire a rientrare in maniera idonea alla pesa. 

''Il nutrizionista ci ha davvero dato una grossa mano - racconta l'atleta - ma certo non è stato facile riuscire a raggiungere questo obiettivo. Allenarsi due volte al giorno, andare a lavoro e ritrovarsi del riso a pranzo e l'insalata a cena è dura. Ma la passione ci aiuta a superare tutto questo. In questo mese è stata davvero dura, ma anche questo è servito per arrivare più preparati all'evento''.

C'è giusto qualche giorno di tempo per godersi il successo, ma presto il Team Chock Dee tornerà a lavoro per prepararsi al meglio per un evento che si terrà in Thailandia, la casa del Muay Thai.

''Questa è una vittoria importante e che resterà impressa, ma quella in Thailandia sarebbe il raggiungimento di un sogno - spiegano Bertini e Palazzetti - per chi come noi pratica questo sport, combattere lì e in quell'evento significa raggiungere il massimo, il punto più alto. Per questo - concludono - continueremo a prepararci duramente''.







Facebook Twitter Rss