ANNO 14 n° 109
Christmas Village: ok alla filodiffusione
Il Comune revoca il divieto dettando una serie di ''vincoli'' a Caffeina
08/12/2017 - 07:08

VITERBO – Via libera alla filodiffusione della musica per il Christmas Village. L’ok del Comune è arrivato sulla base della documentazione prodotta dalla Fondazione Caffeina. In particolare sarebbe stata presentata una valutazione previsionale di impatto acustico per l’attività di filodiffusione che esprime parere favorevole. Un parere che metterebbe d'accordo le parti tanto da spingere l’amministrazione di Palazzo dei Priori a revocare precedente il divieto, scaturito a sua volta da un esposto.

Il Comune detta però una serie di prescrizioni imponendo agli organizzatori e agli organi di vigilanza una verifica acustica successiva alla messa in funzione dell’impianto. Particolare attenzione viene chiesta anche nel posizionamento dei diffusori sonori che dovranno essere orientati verso il centro della strada o nella posizione opposta, comunque defilata rispetto ai ricettori. Il Comune chiede inoltre a Caffeina di adottare tutte le misure necessarie affinché l’impatto ambientale delle emissioni rispetti le regole della convivenza civile e della vivibilità delle aree interessate e comunque di adottare tutti gli accorgimenti per minimizzare il rumore.

La filodiffusione è comunque consentita in alcune fasce orarie: nei giorni feriali dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20, nei festivi e prefestivi dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 21.






Facebook Twitter Rss