ANNO 14 n° 89
''Christmas Village'', ecco le indicazioni su viabilitą
A Sutri dal 23 novembre al 6 gennaio
18/11/2019 - 11:51

SUTRI - La Prefettura, in una nota, comunica che dal 23 novembre al 6 gennaio 2020 avrà luogo, nel centro abitato di Sutri, la manifestazione natalizia denominata “Christmas Village”.

In occasione di tale evento, soprattutto durante le giornate festive e prefestive, sarà prevedibile una grande affluenza di pubblico, che arriverà nella località viterbese prevalentemente facendo uso di autoveicoli.

La cittadina di Sutri risulta essere attraversata dalla SS2 “Cassia”, lungo la direttrice Viterbo-Roma che, quotidianamente, è interessata da una notevole mole di traffico.

Pertanto, al fine di limitare i possibili disagi legati alla viabilità, si segnalano i seguenti percorsi consigliati. 

Da Roma per raggiungere Sutri: percorrere la SS2 “Cassia” fino nei pressi dell’abitato di Sutri e, al km.49+600, girare a destra imboccando la SP 82 “Via delle Cassie”, impegnandola per circa 1 km., sino a raggiungere i parcheggi predisposti per l’evento, ove sarà presente un servizio navetta di collegamento con la medesima cittadina. 

Da Sutri per far rientro verso Roma: percorrere la SP82 in direzione della SP1 “Cimina”, all’intersezione con quest’ultima svoltare a destra e percorrere la medesima tratta, dapprima sino all’incrocio con la SP149 “Nepesina” e, dopo circa 1 km., con l’innesto tra quest’ultima arteria e la SS2 “Cassia” (al km.41+700): a questo punto, proseguire dritti verso la Capitale, utilizzando l’arteria consolare. 

Da Viterbo per raggiungere Sutri: evitare di utilizzare la SS2 “Cassia”, ma prediligere la SP1 “Cimina”, potendo percorrere n.2 itinerari alternativi:una volta giunti presso Ronciglione, imboccare la SP83 “Via di Ronciglione” per raggiungere il parcheggio predisposto per l’evento, ubicato nei pressi del centro abitato, ove sarà presente un servizio navetta; il secondo percorso è superare l’abitato di Ronciglione, proseguendo sulla SP1 “Cimina” sino a giungere all’incrocio della stessa con la SP82 “Via delle Cassie”, quindi impegnarla per raggiungere i parcheggi posti a circa 1 km. dall’abitato. 

Da Sutri per far rientro verso Viterbo: percorrere a ritroso l’itinerario indicato al punto precedente.

Per gli arrivi da altre località della provincia poste a nord di Sutri: utilizzare l’itinerario consigliato per le provenienze da Viterbo (SP1 “Cimina” e SP82 “Via delle Cassie”). 

Collegamento diretto Viterbo-Roma: al fine di evitare il transito sulla SS2 “Cassia”, agli utenti, che hanno necessità di percorrere l’itinerario indicato (in una direzione di marcia e nell’altra, soprattutto durante le giornate festive e prefestive), si consiglia di utilizzare la SS675 “Umbro-Laziale” direzione Orte per poi percorrere l’autostrada “A1” (nel caso che l’esigenza fosse di recarsi nell’area di Roma Nord) oppure utilizzare la SS675 “Umbro-Laziale” direzione Civitavecchia, proseguire sulla SS1bis “Aurelia” per poi immettersi sull’autostrada “A12” (nel caso che l’esigenza fosse di recarsi nell’area di Roma Sud). 

Sarà cura dell’organizzazione dell’evento, implementare la cartellonistica stradale con le indicazioni relative ai percorsi consigliati ed ai parcheggi predisposti per la manifestazione. 

In merito ad indicazioni sulla viabilità, gli utenti possono chiedere informazioni alla sezione polizia stradale di Viterbo al numero 0761-29261, attivo h24.

 






Facebook Twitter Rss