ANNO 14 n° 111
Chiuso alloggio per anziani, era malsano e privo di professionisti adeguati
Grazie al lavoro dei Nas di Viterbo un sindaco del Reatino sospende l'attivitą
14/11/2018 - 07:06

VITERBO – Chiusa struttura per anziani malsana e priva di figure professionali specializzate in provincia di Rieti grazie ai controlli e alle segnalazioni dei carabinieri Nas di Viterbo.

Non si ferma alla sola Tuscia il lavoro instancabile dei militari del Nucleo antisofisticazioni e sanità del comando di Viterbo. Per merito delle loro indagini infatti, il sindaco di un Comune in provincia di Rieti ha emanato un provvedimento di chiusura e sospensione delle autorizzazioni al funzionamento dell’attività di una comunità di alloggio per anziani.

Proprio i carabinieri Nas di Viterbo, durante un’ispezione, sono riusciti a scoprire la totale assenza dei requisiti strutturali, organizzativi e funzionali del centro reatino per la terza età. Nell’alloggio infatti, non erano presenti figure professionali adeguate a prendersi cura degli anziani. Una mancanza già seria di per se alla quale si sono aggiunte gravi carenze igienico sanitarie oltre che documentali.

A seguito della chiusura dell’attività, ordinata dal sindaco del Comune in provincia di Rieti dopo la segnalazione dei Nas di Viterbo, tutti gli ospiti sono stati trasferiti e tra loro c’è chi ha trovato ricovero in strutture maggiormente idonee e chi invece è stato affidato alle cure dei familiari.






Facebook Twitter Rss