ANNO 14 n° 89
Chiusa per almeno tre giorni la Cassia sud
Intervento necessario per mettere in sicurezza il costone nei pressi di Ponte dell'Elce
16/12/2019 - 09:27

VITERBO - Da stamani e per almeno tre giorni (ma potrebbe essere necessario dal 16 al 21 dicembre) sarà chiusa la Cassia in direzione sud, tra l'intersezione con via Buon Pastore e l'intersezione con strada Ponte Sodo.

Sarà consentito il traffico ai soli residenti, agli intestatari dei passi carrabili presenti su tale strada. Traffico consentito anche per le operazioni di carico e scarico merci per i titolari di esercizi commerciali presenti, ad eccezione dell'area di cantiere ubicata al km 80,300 di strada Cassia sud. Tali provvedimenti, disposti con apposita ordinanza (n. 751 dell'11/12/2019, VI settore), saranno portati a conoscenza degli utenti della strada mediante apposizione della relativa segnaletica anche di tipo mobile collocata prima e a ridosso del tratto interessato. La stessa sarà posta in opera secondo il procedere del cantiere.

Si consiglia, a chi può, di utilizzare una via alternativa di ingresso o uscita dalla città, come ad esempio la superstrada, onde evitare il prevedibile cumulo di traffico nel collegamento Ponte sodo, via Vico Squarano. Chi viene da Roma e deve raggiungere Viterbo, ad esempio, può percorrere la superstrada. Percorso alternativo, in entrata e in uscita, strada Ponte Sodo, arteria che collega la Cassia sud al quartiere Salamaro.

Tale percorso è stato già sperimentato in passato dai mezzi Cotral. Gli stessi mezzi di trasporto utilizzeranno nuovamente tale percorso in questi tre giorni di chiusura.

L'intervento non è procrastinabile. Non è possibile realizzarlo nelle ore notturne. I lavori verranno effettuati ad un'altezza di diversi metri, con mezzi pesanti, con invasione di gran parte della sede stradale. La chiusura della strada non può essere evitata.

Si ricorda che tali lavori di pronto intervento sono necessari per mettere in sicurezza il costone nei pressi di Ponte dell'Elce, dal quale si sono staccati detriti lo scorso 25 novembre.

 






Facebook Twitter Rss