ANNO 14 n° 116
''Chiede rispetto dall'azienda, viene licenziato''
La Cgil denuncia la singolare vicenda di un lavoratore della Great Lengths
16/01/2018 - 17:07

NEPI - Sarebbe stato licenziato per aver preteso di essere trattato dall'azienda con rispetto. La denuncia viene dalla Cgil di Civita Castellana secondo cui 'agli inizi di dicembre 2017 la Great Lengths srl di Nepi ha notificato la lettera di licenziamento Roberto Bragaccini'.

'Un licenziamento avvenuto per motivi disciplinari - scrive il sindacato -  determinatisi sulla base di circostanze che riteniamo quantomeno discutibili e in condizioni dubbie. Infatti, a seguito degli atteggiamenti vessatori adottati dalla direzione della Great Lengths srl il lavoratore aveva formalizzato la richiesta di essere trattato con rispetto e stava avviando un contenzioso legale per mancata rotazione durante il periodo di cassa integrazione 2016'.

La Cgil racconta che 'il titolare dell'azienda ha chiamato Roberto Bragaccini nei primi giorni di novembre 2017 comunicandogli che sarebbe stato adibito a nuove mansioni. Dopo circa 45 minuti dal trasferimento di reparto, si è presentato il datore di lavoro accompagnato da altri due illustri signori esterni alla produzione'..

'Il caso ha voluto che i colleghi del Roberto Bragaccini - prosegue la Cgil - siano stati allontanati dal reparto per ragioni di servizio lasciando solo il neofita lavoratore che, prontamente, veniva interrogato dal suo datore di lavoro. Per quanto possibile e data la sua inesperienza nella nuova attività ed in assenza dei colleghi esperti che lo stavano formando, il lavoratore ha risposto alle richieste del suo datore di lavoro'.

'Ed è a questo punto - racconta la Cgil che viene imputato al sig. Roberto Bragaccini (che nega fermamente) di aver risposto in malo modo al proprio datore di lavoro, in presenza dei due illustri signori esterni alla produzione e senza la presenza dei colleghi che potessero smentire o confermare. Per questa ragione la direzione aziendale ha proceduto al licenziamento di un lavoratore che ha sempre svolto il proprio dovere'.

'Per come si sono svolti i fatti - dice la Cgil - e per i trascorsi atteggiamenti aziendali, riteniamo che il lavoratore sia stato ingiustamente licenziato e per questo che, oltre alle opportune azioni legali, intraprenderemo azioni sindacali. Giovedi 18 gennaio prosegue il sit-in presso la zona industriale di Nepi in segno di protesta contro la direzione aziendale della Great Lengths'.

 






Facebook Twitter Rss