ANNO 14 n° 111
''Chi ama la polemica il 3 settembre vada in gita''
Ciorba fa quadrato coi facchini
23/08/2016 - 02:01

VITERBO - ''Tutti d'un sentimento, il 3 settembre dobbiamo esserlo davvero''. Il presidente del consiglio comunale Marco Ciorba invita Viterbo e i viterbesi a stringersi intorno ai facchini di Santa Rosa in questa marcia di avvicinamento al Trasporto iniziata ieri con il montaggio (poi interrotto per il vento) di Gloria.

Un invito che vuole essere la dimostrazione del fatto che ogni frattura del passato tra Comune e Sodalizio dei Facchini è superata. ''La città di Viterbo è tutta d'un sentimento a sostegno dei nostri ragazzi - aggiunge Ciorba -, che affronteranno uno sforzo ancora maggiore portando in trionfo la nostra amata Santa Rosa fino al Sacrario. Non dovrà mancare loro il sostegno di nessuno''.

Stop a qualsivoglia possibile polemica, dunque, secondo il presidente dell'assemblea comunale. ''Se qualcuno vuole fare polemica ad ogni costo, come accaduto in passato - conclude, riferendosi soprattutto a qualche collega consigliere della Sala d'Ercole - il 3 settembre farebbe meglio a fare una gita fuori porta''.





Facebook Twitter Rss