ANNO 14 n° 89
Chef Daniele Persegani a Cucina & Co.
La scuola di cucina apre i battenti con il noto volto del programma La Prova del Cuoco
Serena
04/10/2016 - 16:48
di Serena D'Ascanio

Civita Castellana -Ottima la prima per la Scuola di Cucina & Co. di Paola Abati, che ha preteso come primo ospite lo Chef Daniele Persegani, noto volto del programma televisivo La Prova del Cuoco diretto da Antonella Clerici.

La giornata di sabato è stata improntata dallo chef con due corsi, uno la mattina e l altro il pomeriggio, dove tutti gli “amanti” della buona cucina hanno avuto la possibilità di esprimere le proprie attitudini e dare il meglio sviluppando tecniche spiegate dallo Chef Persegani con modi gentili e affabili. “Era mia intenzione trasmettere in questo corso l’importanza di fondere e mescolare tradizioni, utilizzando prodotti tipici della mia terra emiliana con quelli locali”. Con un sorriso e una professionalità degna di chef così rivela Persegani durante la giornata.

Positivi i commenti dei corsisti, i quali hanno avuto l’onore non solo di cucinare insieme allo chef, ma di mangiare, a fine corso, tutto ciò che era stato amabilmente cucinato…è si!

Perché nei corsi organizzati da Cucina & Co., una tra le tante peculiarità, sta nel fatto di mangiare tutto ciò che viene realizzato, con l’aggiunta di poter invitare anche chi non ha avuto modo di partecipare al corso stesso.

 

Con Persegani questo è stato il menù: Tortino di patate e bacon con marmellata di pomodori, tagliolini ai funghi con porcino essiccato e raviolini di polenta con fonduta di parmigiano, coppa con verdure in aceto balsamico e cipolle gratinate e per finire Chantilly di zabaione con crumble. Molti i corsi in vista per questa stagione culinaria sia per chef amatoriali che professionisti.

Per informazioni

Cucina & Co.

Mob. 339-6432255






Facebook Twitter Rss