ANNO 14 n° 116
Su Viterbopost.it
Che c'č a cena? Canapa...
Sabato all'agroristoro Il calice e la stella di Canepina un menu particolare
25/01/2015 - 02:00

CANEPINA - E stasera che c'è a cena? Canapa... Per favore, niente ironia e battutacce (''e dopo mangiato, ce la fumiamo?''). No, non c'è proprio nulla da facili umorismi perché la proposta è seria e, per di più, basata su dati scientifici e storici di assoluta veridicità.

Sabato prossimo all'Agriristoro ''Il calice e la Stella'', a Canepina, si potrà cenare (dall'antipasto al dolce) con pietanze a base di canapa. Felice Arletti, 36 anni, laurea in Educazione ambientale oltre che guida turistica, è insieme al fratello Giuliano e alla sorella Maria il creatore di questo ristorante (in piazza Garibaldi 9) che si pone come obiettivo principale la trasformazione dei prodotti del territorio in piatti.

'''Noi siamo doc - attacca Felice - nel senso che siamo a denominazione d'origine... canepinese. E proprio per questo l'idea nata due anni è stata quella di trasformare i prodotti della nostra azienda agricola Selva Cimina in pietanze. Ed ecco allora i menu a base di nocciole, quelli a base di castagne associati ovviamente a quelli della tradizione. Le cose preparate da noi sono evidentemente piaciute tanto che, in questo lasso di tempo abbastanza breve, siamo già entrati in Slow Food''.

CONTINUA A LEGGERE SU VITERBOPOST.IT






Facebook Twitter Rss