ANNO 14 n° 111
''Che 'caciara' in questo Comune''
Il Comitato Sacconi sindaco sui comportamenti dell'amministrazione Caci
31/03/2017 - 09:44

MONTALTO DI CASTRO - Riceviamo e pubblichiamo dal Comitato Sacconi sindaco:

Che caciara in questo Comune!

L'altro giorno abbiamo assistito all'ennessimo show durante il consiglio comunale di Caci e dei suoi nel quale il candidato sindaco Eleonora Sacconi ha dovuto abbandonare la sala per non aver avuto nemmeno modo di visionare le delibere relative ai punti all'ordine del giorno: misteriosamente riapparse il giorno stesso.

Tralasciamo la democratica replica non concessa alla stessa e ci soffermiamo su un'altra questione altrettanto grave, ossia la partecipazione dell'assessore Corona alle commissioni di cui fa parte la Sacconi, alle quali non viene nemmeno invitata, e durante le quali l'assessore vota pur non avendone il diritto non essendo un consigliere votato dal popolo!

Non vogliamo essere sempre i soliti puntigliosi ma ci chiediamo: dov'è finita quella trasparenza tanto sbandierata in campagna elettorale?

Sempre per non essere puntigliosi sindaco è al corrente che la fascia tricolore non è un semplice ornamento? Che la stessa è finalizzata a rendere palese la differenza che intercorre tra il Sindaco e gli altri titolari di cariche pubbliche e che sottolinea l'impegno che si assume nei confronti dello Stato e della sua cittadinanza?

E soprattutto è a conoscenza dell'illeggittimità del suo uso da parte di altri soggetti diversi?

Detto questo auspichiamo di non vederla più indossata da assessori ''non votati'' al seguito di processioni come è avvenuto lo scorso 12 marzo.

Sempre in tema di democrazia vorremmo ribadire a chi non avesse ascoltato la prima parte del consiglio comunale che attualmente in commissione bilancio non esiste la minoranza prima rappresentata dalla consigliera Nardi, oggi in maggioranza, questo sta a significare che non esiste modo di verificare quanto sta accadendo o fare interventi in merito.

Evviva la democrazia. Evviva il coinvolgimento. Evviva la trasparenza!

Un consiglio in merito a quanto sta accadendo in questi giorni ci sentiamo di darglielo signor sindaco, riteniamo di avere in questo paese persone anche giovani preparate e intraprendenti all'altezza di ricoprire il ruolo che oggi continua ad affidare a gente al di fuori della nostra realtà, di cui non discutiamo capacità e moralità, solo per assecondare la sua scalata al Parlamento, che le auguriamo ci creda, persone che però sappiamo penserebbero realmente al bene di Montalto e Pescia.

Sfruttiamo quindi quello che abbiamo quando possiamo permettercelo, perché per far crescere questo paese per primo bisogna amarlo.

Il Comitato Sacconi sindaco






Facebook Twitter Rss