ANNO 14 n° 116
Charlie Hebdo
Tarquinia ricorda
Wolinski e Cabut
Una giornata dedicata ai vignettisti
francesi vittime del terrorismo
16/01/2015 - 18:02

TARQUINIA - Una giornata dedicata alla strage avvenuta nella redazione di Charlie Hebdo, per ricordare le vittime del terrorismo. Si è svolta oggi pomeriggio a Tarquinia, presso la biblioteca comunale ''Vincenzo Cardarelli'' e la sala D. H. Lawrence, una manifestazione organizzata in memoria dei redattori francesi scomparsi tragicamente negli scorsi giorni.

In particolare, l'evento è dedicato a Georges Wolinski e Jean Cabut, vignettisti che in passato sono stati legati alla città laziale: Wolinski fu ospite a Tarquinia nel 1970, in occasione della Mostra Internazionale dell'Umorismo, ideata dal grande pittore Sebastian Matta e patrocinata dal Comune di Tarquinia, che si tenne nella chiesa di San Pancrazio.

L'evento si è aperto alle ore 16 nella sala delle Arti della biblioteca (via Umberto I n. 34), con un ricordo sulla figura di Wolinski e Jean Cabut (in arte Cabu). A seguire, nella sala D. H. Lawrence (via Umberto I n. 49), l'inaugurazione della mostra ''Ricordo della presenza a Tarquinia di Wolinski e Cabu''. L'esposizione rimarrà aperta al pubblico dal 16 al 25 gennaio, tutti i giorni, dalle ore 16 alle ore 18.30.





Facebook Twitter Rss