ANNO 14 n° 88
Cgil Viterbo, pronti gią 18 pullman per la manifestazione nazionale sul lavoro
In programma il 25 ottobre a Roma
22/10/2014 - 10:02

VITERBO - Grande partecipazione si sta riscontrando nella provincia di Viterbo verso la manifestazione nazionale sul lavoro indetta dalla Cgil il prossimo 25 ottobre a Roma. Le circa 150 assemblee sui posti di lavoro, le tante iniziative e il volantinaggio in tutta la Provincia hanno prodotto una forte adesione. Per il momento sono stati riempiti diciotto pullman, numero destinato a salire per il vertiginoso aumento delle adesioni che si sta registrando in questi giorni.

La Cgil Viterbo ribadisce la bontà di alcune proposte contenute nel Jobs Act voluto dal Governo Renzi, bontà che però viene purtroppo vanificata da un metodo autoritario di praticare la politica che poco ha a che fare con un partito che si dice di centro-sinistra.

''Leggiamo oggi le dichiarazioni che il Presidente del Consiglio ha fatto sulla manifestazione del 25 ottobre esprimendo “profondo rispetto” per l’iniziativa della CGIL – afferma il segretario Carlo D’Ubaldo - noi sappiamo, per cultura e storia della nostra organizzazione, che il rispetto prima si conquista con la capacità di ascolto nei confronti delle persone e dei loro problemi ma soprattutto con la coerenza e l’azione quotidiana che si porta avanti nei posti di lavoro e nei territori, anche quelli più sperduti. Non è un caso infatti osservare che, perdonatemi la battuta, dopo le Parrocchie e le Caserme dei Carabinieri sono le Camere del Lavoro della CGIL le più presenti nei territori. E siccome il rispetto è per noi cosa seria invitiamo il Presidente del Consiglio a non usare superficialmente questo termine”.

“Il rispetto si dimostra nei fatti praticando il confronto e non lo scontro – conclude il segretario - l’informazione e non l’imposizione, conoscendo a fondo i problemi delle persone, lavoratori o disoccupati, pensionati o precari che siano. Ma soprattutto il rispetto, per le persone e i cittadini, si dimostra praticando una politica di fatti e non di annunci, di azioni concrete e non di promesse. Possiamo dire che il “profondo rispetto” di Renzi forse si giustifica dalla preoccupazione di vedere una Piazza San Giovanni stracolma?”

Per informazioni su come aderire alla manifestazione contattare le sedi CGIL o i delegati sui posti di lavoro oppure chiamare il numero dedicato 3349631744.

 







Facebook Twitter Rss