ANNO 14 n° 114
Cgil Viterbo, completata la segreteria: eletti Marilena Andreini e Carlo Proietti
02/10/2014 - 18:47

VITERBO - Il comitato direttivo della Cgil di Viterbo ha eletto la nuova segreteria che affiancherà il segretario generale Carlo D’Ubaldo. Entrano a far parte della Segreteria Confederale Marilena Andreini, già responsabile del Patronato Inca, e Carlo Proietti, segretario provinciale della Filcams.

Completando la Segreteria Confederale, la Cgil di Viterbo si appresta ad affrontare un periodo intenso di incontri e di mobilitazioni sia nazionali che territoriali.

Si parte venerdì 3 ottobre con l’assemblea pubblica “Lavoro e Dignità” promossa dalla Filctem Cgil Viterbo presso l’Aula Magna dell’Istituto Midossi di Civita Castellana. I lavoratori del Distretto ceramico si confronteranno con il sindacato territoriale, regionale e nazionale. Parteciperanno il segretario generale della Cgil Viterbo Carlo D’Ubaldo, il segretario generale della Filctem-Cgil Viterbo Valentino Vargas, il sindaco di Civita Castellana Gianluca Angelelli, il segretario generale della Cgil Roma e Lazio Claudio Di Berardino, il deputato del Pd On. Alessandro Mazzoli, il segretario generale della Filctem Regione Lazio Ilvo Sorrentino e il segretario generale della Filctem nazionale Emilio Miceli.

Si discuterà della situazione di crisi e delle azioni intraprese e da intraprendere per ritornare a parlare di lavoro e non di licenziamenti, di sviluppo e non di decrescita, di come estendere i diritti anche al lavoro precario e senza tutele, di come rendere protagonisti i giovani e come intervenire nel territorio per rilanciare l’azione sindacale.

La nuova segreteria, così come tutta la CGIL di Viterbo sarà impegnata nella campagna di assemblee sui posti di lavoro e nei territori per informare e coinvolgere i lavoratori, i pensionati ed i cittadini sui temi proposti per la mobilitazione nazionale di sabato 25 ottobre.

 







Facebook Twitter Rss