ANNO 14 n° 89
Cgil spi, due pullman
dalla Tuscia a Roma
per i referendum su
voucher e appalti
08/02/2017 - 09:44

VITERBO - Riceviamo e pubblichiamo da Cgil spi Viterbo:

Sabato prossimo, 11 febbraio, partirà ufficialmente in contemporanea in tutta Italia la campagna nazionale della Cgil per i due referendum sul lavoro che sono stati ammessi dalla Consulta. L'obiettivo è quello di portare alle urne 26 milioni di cittadini.

''La Cgil Lazio – spiega Miranda Perinelli, segretario dello Spi - ha scelto di iniziare con Susanna Camusso alle 10 in una periferia di Roma, Tor Bella Monaca, viale Santa Rita da Cascia. Da Viterbo partiranno 2 pullman''. Per ogni informazione è possibile contattare lo 0761 270704.

Dopo la decisione della Consulta sull'ammissibilità e la costituzione del Comitato per il Sì ai due referendum popolari per il lavoro per l'abrogazione dei voucher e per la responsabilità solidale in materia di appalti, in attesa che il governo fissi la data per i due referendum che dovranno tenersi entro il 15 giugno, parte quindi ufficialmente la campagna referendaria: ''Libera il lavoro. Con 2 Sì Tutta un'altra Italia''.

''Sarà l'occasione – aggiunge Perinelli – per illustrare la nostra legge di iniziativa popolare e i due referendum a sostegno. Chiediamo a tutti, lavoratori e pensionati, di essere parte attiva e di mettere al centro di ogni azione la difesa della dignità del lavoro, del diritto al lavoro. Solo col lavoro è possibile la sopravvivenza e l'emancipazione delle persone. Questo valore fondante della Costituzione deve dare vita ad azioni concrete''.







Facebook Twitter Rss