ANNO 14 n° 116
Cercasi artisti in strada
L’invito pubblico di Caffeina Festival in collaborazione con JazzUp
09/04/2014 - 16:57

Caffeina Festival è un grande eccitatoio culturale e un grande aggregatore di belle esperienze. Quest’anno, per rendere ancora più completa l’offerta artistica, Caffeina - a Viterbo dal 27 giugno al 6 luglio - lancia l’invito pubblico “Artisti in strada” per trovare buskers che facciano vivere, attraverso la loro arte, piazze e vicoli scelti all’interno della cittadella della cultura.

Le proposta per partecipare ad “Artisti in strada” possono essere inviate a proposte@caffeinacultura.it, con una breve presentazione (massimo 10 righe) dell’artista o del gruppo che intende candidarsi; qualche foto e video (o link a video) e il riferimento alla categoria di emissione acustica riportata nel bando.

Una commissione del Caffeina Festival si occuperà di valutare le proposte inviate e di scegliere quelle più adatte alla rassegna. Il posizionamento di ogni artista di strada nei punti spettacolo dipenderà dalla tipologia di emissione acustica prodotta.

Gli artisti che parteciperanno si dividono in due categorie: artisti invitati e artisti accreditati. Gli artisti invitati sono ospitati (vitto e alloggio) a spese dell’organizzazione; quelli accreditati beneficeranno delle speciali convenzioni per dormire e mangiare proposte dall’organizzazione. Gli artisti non percepiranno cachet ma potranno “fare cappello”.

Tutti i punti spettacolo destinati agli artisti di strada sono coperti dal pagamento della tassa di occupazione del suolo pubblico a carico dell’organizzazione, prevista per tutta la durata della manifestazione, dal 27 giugno al 6 luglio


Sul sito di Caffeina www.caffeinacultura.it tutti i dettagli.






Facebook Twitter Rss