ANNO 14 n° 107
Ceramica Scarabeo Civita Castellana pigliatutto: conquistato il settimo sigillo
01/04/2019 - 09:19

CIVITA CASTELLANA - La Ceramica Scarabeo Civita Castellana non si ferma davanti a nessuno e non ha proprio intenzione di farlo. Lo testimoniano le sette vittorie consecutive che mettono in risalto una esorbitante voglia di riscatto da un inizio di campionato non propriamente brillante.

Questa volta a farne le spese è l’Anguillara Volley, che veniva al PalaSmargiassi con i favori del pronostico e con tre punti di vantaggio sui padroni di casa prima del match.

Inizia la partita e gli ospiti inizialmente sembravano tenere il passo di Civita Castellana, grazie alle giocate astute soprattutto dell’ex schiacciatore Mauro Sacripanti. Civita però non ci sta e dopo il 14-14 trovava un’ancor più ottima intesa ed ha incominciato a mostrare una bella pallavolo in tutti i suoi fondamentali, degni di nota in questo set tutti i giocatori, dal primo all’ultimo. Vantaggio di 6 punti per i civitonici che sono riusciti a portarlo fino alla conquista del set per 25-19-

Diverso l’inizio del secondo set, che vede Civita Castellana partire alla grande per arrivare subito al primo time-out chiamato da coach Fagiani per Anguillara sul 5-0, complice un grande turno di servizio di Alessandro Gaia. A niente serve la sosta visto che prima Gaia, poi De Paola sempre al servizio, mettono in grossissima difficoltà gli ospiti, fino ad arrivare al secondo time-out chiamato sul 12-2. Set e partita che a questo prendono una piega totalmente a favore della Ceramica Scarabeo Civita Castellana, che amministra e porta a casa il secondo set per 25-11.

Terzo set fotocopia, il servizio dei civitonici mette in serie difficoltà Anguillara, costretta anche qui a giocarsi subito la carta dei due time-out. Verso la fine del set e della partita, c’è spazio anche per gli esperimenti di coach Grezio, che trova modo di inserire diverse pedine del suo roster, set che termina come il secondo: 25-11.

Giornata che sorride ulteriormente alla Ceramica Scarabeo viste le sconfitte delle dirette rivali, che fanno fare un balzo alla squadra dall’ottavo direttamente al quinto posto.

Dove si è vista una grande Civita Castellana, si è sentita tanto l’assenza di un giocatore importante nelle fila avversarie, quella del palleggiatore Valerio Monti, ma la forma dei civitonici fa pensare che il risultato sarebbe di poco cambiato in ogni modo.

Così a fine partita il Team Manager Francesco Santini “A nome della società posso tranquillamente esprimere grande soddisfazione per le prestazioni sportive e caratteriali di un gruppo di atleti che, scalando la classifica giornata dopo giornata, sta riportando entusiasmo e la partecipazione della città tutta, in un PalaSmargiassi di nuovo affollato e appassionato”.

Prossima gara venerdì 5 aprile ore 21 in casa della Virtus Armundia Roma.







Facebook Twitter Rss