ANNO 14 n° 89
Ceramica Scarabeo batte SS.Lazio Pallavolo: 3-1
L’amichevole al PalaSmargiassi. Soddisfatto del gioco il coach Matteo Pastore
21/09/2018 - 13:13

CIVITA CASTELLANA - Buona la prima casalinga per la Junior Volley Ceramica Scarabeo di Civita Castellana che ha battuto per 3 set a 1 la SS. Lazio Pallavolo nell'amichevole del 19 settembre al Pala Smargiassi.

Soddisfatto del gioco coach Matteo Pastore, in particolare del primo e terzo set dove il cambio di D'Amico è andato a rafforzare la ricezione in campo.

Dopo un buon avvio nel primo set, la Scarabeo soffre un po' sia in difesa che in attacco, tanto che il secondo set se lo aggiudicano i romani con un set point di 17 a 25.

Dal terzo set in poi con il cambio di Bartosinski con Della Rosa si rafforza l'offensiva dei rossoblu mentre i centrali fanno la differenza soprattutto nel fondamentale di attacco.

Nel complesso l'incontro è stato equilibrato con un finale di 25-20 al primo set, 17-25 il secondo, 25-20 al terzo e 25-20 il quarto. Particolarmente soddisfatto coach Pastore per le prestazioni di Leone, palleggiatore, e il libero Ferraro, che già dopo la terza amichevole danno molte certezze caratteriali e tecniche in campo.

Il tabellino:

Ceramica Scarabeo – Sica(1), Della Rosa(3), Leone(4), D'Amico(5), Ferraro(L), Mezzanotte(L), Mantovani(1), Ceccobello(13), Bertosinski(9), Bonati(6), Seveglievich(11), Piscopo(7). I°all: Pastore, II°all: Palermo

SS. Lazio Pallavolo - Del Mastro(4), Valenti (5), Mastriner(15), Di Ienno(3), Buongiorno(4), Spampinato(4), Cirino(L), Pietrobono(9), Recupito(L), Cirillo(6), Ricci(6).







Facebook Twitter Rss