ANNO 14 n° 116
Ceramica Globo premiata da Cerved come “Company to Watch”
Riconoscimento di alto spicco per il settore delle ceramiche sanitarie e vasche da bagno
09/05/2018 - 10:22

Civita Castellana - Ceramica Globo, eccellenza italiana nella produzione di ceramica sanitaria e dell’arredo bagno, è stata designata “Company to Watch” per il 2017: un premio che punta ad individuare le aziende che, rispetto ai propri concorrenti e nel mercato di riferimento, si distinguono sia per performance economico-finanziarie sia per modalità di esecuzione delle attività di business, basandosi su aspetti qualitativi e quantitativi.

Si tratta di un importante riconoscimento, che conferma la competenza di Globo nei diversi ambiti della gestione aziendale: dagli aspetti finanziari ai processi produttivi, dalla rete vendita alla qualità dei prodotti, caratterizzati da un design esteticamente ricercato, da funzionalità e innovazione.

Da sempre impegnata a interpretare i gusti e le nuove tendenze nel settore, con un’attenzione particolare alle innovazioni di processo e di prodotto, Ceramica Globo si è distinta per la riduzione dei costi, ottenuta attraverso processi produttivi attenti al risparmio e al riciclo di acqua, energie e materie prime, per l’attenzione alla distribuzione, con un forte posizionamento presso i principali negozi e boutique di arredo bagno, oltre che per l’elevata affidabilità, ottenuta grazie all’accurata gestione economica e alla difesa della redditività, e per i prodotti di indiscussa qualità.

“Siamo molto orgogliosi di vedere riconosciuto l’impegno che coinvolge ogni aspetto gestionale e produttivo”, afferma Andrea Gulinucci, Amministratore Delegato dell’azienda, “nella consapevolezza che gli sforzi intrapresi rappresentano un’importante variabile nella strategia imprenditoriale, oltre che un valore etico di assoluta rilevanza.”

L’Area Marketing Solutions di Cerved redige annualmente 170 analisi sui principali settori dell’economia italiana. Gli studi sono realizzati da esperti di settore che si coordinano con analisti Cerved per la valorizzazione del patrimonio informativo e delle metodologie proprietarie.

Per ogni azienda l’esperto analizza i principali dati finanziari e le modalità di conduzione del business, valutando singolarmente ciascun fattore. L’analisi comparata dei risultati degli operatori di settore consente di individuare la Company to Watch dell’anno per ciascun settore.






Facebook Twitter Rss