ANNO 14 n° 89
Ceramica Globo,
Spanakis guarda avanti
Il coach rossoblu commenta
la sfida persa sabato con l'Aversa
21/12/2014 - 17:35

CIVITA CASTELLANA - Sabato 20 dicembre al Pala Jacazzi di Aversa la Ceramica Globo Civita Castellana ha incontrato Exton Aversa per l’ottava giornata di campionato. Il match si è concluso 3-1 per l’Exton. Questo è il commento di coach Alessandro Spanakis sulla gara.

''Oggi abbiamo affrontato una squadra di cui avevamo grande rispetto e che ha dimostrato il suo valore. Nei primi due set hanno mantenuto una grande pressione al servizio e in attacco sbagliando poco o niente. Noi abbiamo subito questa loro partenza facendo fatica ad entrare in partita. Però dal terzo set è cambiato qualcosa; non ci siamo disuniti ma anzi un punto alla volta abbiamo ritrovato la nostra migliore pallavolo. Vinciamo così il terzo set e conduciamo il quarto fino al 23-21.

Qui accade quello che non dovrebbe mai capitare quando si parla di sport. Due arbitri che condizionano una partita così importante con continui e palesi errori sempre e solo da una parte. Non è possibile andare ad Aversa e trovare arbitri di Napoli ostili dal riconoscimento fino all'ultimo punto. Mi spiace molto per i ragazzi che avevano preparato la partita con tanta dedizione, partita che erano riusciti a riprendere dopo le difficoltà iniziali mettendo tanto cuore. Mi spiace anche per la società che sta facendo degli sforzi immani per portare avanti questo suo progetto.

Non è ammissibile un tale comportamento in nessun campo, vedersi annullare per ben due volte il set point che significava quanto meno il quinto set con scelte arbitrali fuori dal mondo. Tutto ciò dopo una conduzione a senso unico che era iniziata già dai primi scambi. Credo di aver assistito al record di invasioni commesse dalla mia squadra che puntualmente vanificavano il nostro lavoro. È un fatto che ci rattrista molto ma allo stesso tempo ci da una carica incredibile. Spero che non capitino più fatti simili e che vengano presi provvedimenti per chi ci ha creato un danno così evidente. Da domani sarà comunque per noi un capitolo chiuso; ora un po' di riposo e poi di nuovo concentrati sul prossimo avversario. Auguro buone feste a tutti''.







Facebook Twitter Rss