ANNO 14 n° 114
Ceppi suona la carica: ''Noi senza pressioni: non abbiamo nulla da perdere''
Una stagione straordinaria quella dell'Active che sabato affronterą i quarti
12/05/2021 - 07:52

di Francesca Cuccuini

VITERBO - Determinato, concentrato, preparato: Mister David Ceppi e' il condottiero di un'Active Network che regala emozioni. Conquistato a suon di vittorie, rimonte e tanto lavoro il podio del campionato: ''A dicembre la squadra non era stata costruita per andare in A1, ma per ben figurare. Eppure abbiamo fatto un girone di ritorno strepitoso e quindi ci tenevamo a raggiungere un buon piazzamento come e' avvenuto, prima di iniziare a giocare i play off. Abbiamo consegnato alla società il podio anche grazie alla vittoria sulla Roma: una partita iniziata male che abbiamo ribaltato e ci ha regalato entusiasmo. E' stata una stagione strepitosa soprattutto con i cambi che abbiamo fatto a febbraio. Abbiamo inserito due giocatori nel nostro sistema tattico: bravi loro che si sono adattati e i vecchi che li hanno aiutati tirando la carretta''.

Il cammino play off e' iniziato bene e continuerà con i quarti di finale conquistati sabato pomeriggio al termine dei supplementari: ''Il primo turno dei play off lo abbiamo affrontato con grande serenità mentale, senza nessun tipo di pressione ma preparando bene la gara. E devo dire che i ragazzi hanno giocato in maniera stupenda: sono orgoglioso di come abbiamo preparato e di come loro hanno messo in campo le idee. Una partita giocata bene, diversa dal solito perche' ci mancava il nostro capitano che e' anche il nostro leader e per noi e' fondamentale in fase di possesso. E la vittoria sul Cagliari mette la ciliegina su un campionato già molto buono''.

L'ostacolo, ora, si chiama Ciampino: ''Il prossimo turno? Lo affronteremo con ancor meno pressione: e' una squadra con cui abbiamo perso in campionato sia all'andata che al ritorno. Li abbiamo affrontati nel nostro momento peggiore ma sono comunque una squadra organizzata e ben costruita proprio per andare in A1. E se non ci fosse stata un Olimpus schiacciasassi sono certo che il Ciampino avrebbe vinto il campionato. Li affrontiamo in casa loro e abbiamo un solo risultato a disposizione che e' la vittoria perche' anche arrivassimo in parità al termine dei supplementari passerebbero loro non essendo previsti i calci di rigore. Ce la metteremo tutta ma la affronteremo con la serenità di chi sa di aver fatto un buon lavoro. E quando non hai nulla da perdere puoi pensare, perche' no, di fare la partita della vita''.

Per quanto riguarda il futuro, Mister Ceppi, spiega brevemente: ''Vedremo quello che sarà: abbiamo fatto un ciclo importante. Siamo partiti dalla B e stiamo affrontando i play off per conquistare l'A1. Al termine mi metterò a sedere con la proprietà per capire in che direzione andare''.







Facebook Twitter Rss