ANNO 14 n° 89
Centro studi Bonaventura, sabato il taglio del nastro
21/11/2014 - 16:00

BAGNOREGIO - Sabato 22 novembre, alle ore 16.30, presso l’Auditorium V. Taborra di Bagnoregio, si terrà un incontro culturale ad ampio spettro che darà l’inizio ufficiale all’attività del Centro di Studio Assistito per questo anno scolastico.

Giunto ormai al suo quarto anno di attività, il servizio ha riscontrato una crescita esponenziale in termini di iscrizioni e attività svolte, rispondendo prontamente ad un bisogno effettivo della cittadinanza.

L’obiettivo principale del Centro è quello di dare agli studenti di tutte le età la possibilità di apprendere in un ambiente tranquillo e dedicato, grazie al supporto di giovani neo laureati che, considerata anche la loro età, sono ancora più vicini alle necessità e alle problematiche degli utenti.

Il tema che verrà affrontato durante la giornata di inaugurazione è fortemente connesso con il turismo e l’autoimprenditorialità giovanile: “Il lavoro non solo si deve cercare, ma si può costruire”.

Oltre alle autorità locali, interverranno ospiti illustri quali il dott. Mario Brutti, Presidente della Fondazione CARIVIT e il prof. Enrico Giovannini, già Ministro del Lavoro e Presidente ISTAT.

Saranno poi protagonisti indiscussi dell’incontro sei ragazzi bagnoresi, Marina Stradiotto, Martina Quintarelli, Andrea Biscetti, Francesco Medori, Erika Presilli e Luca Lattanzi, che hanno accettato la sfida di diventare imprenditori di se stessi e che presenteranno, in maniera informale e dinamica, le loro esperienze.

“Rivolgo a tutti i ragazzi del Centro Studio Bonaventura, sia alunni che professori – conclude il sindaco di Bagnoregio, Francesco Bigiotti – i miei più sinceri auguri per un nuovo anno ricco di grandi soddisfazioni. Il Centro è diventato, per tutta la cittadinanza, un punto di riferimento grazie alla professionalità, all’impegno e alla dedizione dei tutors che oltre ad essere degli insegnanti sono diventati, per gli studenti, dei compagni di vita con i quali gioire per ogni traguardo superato e successo ottenuto”.






Facebook Twitter Rss