ANNO 14 n° 89
Centro Impiego, Perinelli: ''Chiuso lo sportello
di Acquapendente''
17/04/2014 - 16:55

VITERBO - ''E mentre in Provincia permane il caos, lasciando la non guida alla Giunta Tecnica, gli sportelli del Centro per l’Impiego chiudono. E’ l’ennesima beffa accaduta al bacino di utenza a cui fa capo lo sportello di Acquapendente, che per il fatto di essersi ammalati due impiegati, pur essendoci la possibilità di una presenza o di una sostituzione la Dirigente ha pensato bene di chiudere lo sportello''.

A renderlo noto è il segretario generale Cgil Miranda Perinelli.

''Pertanto i cittadini dell’alto viterbese considerati di serie “B”,  - aggiunge . se si vogliono iscrivere al collocamento o presentare domanda di disoccupazione, pratiche purtroppo ricorrenti, sono costretti a recarsi a Viterbo. Naturalmente, spese a proprio carico, aggiungendo al danno la beffa. Così è risolto il problema per la dirigente e la attuale non guida politica, anche se il Presidente in questi giorni sappiamo aver incassato la fiducia da parte del Consiglio Provinciale''.

''Non è trascorso molto tempo da quando nuovamente da parte della dirigente della Provincia si era pensato di rivedere l’organizzazione del Centro per l’Impiego penalizzando i servizi di prossimità del territorio, dunque dopo aver trovato una soluzione con un progetto condiviso tra tutti i soggetti interessati, si ritorna a carissimo amico, anche se si spera , ma non abbiamo certezze, non sia per molto.

Un appello dunque ai dirigenti - conclude la Perinelli - è quello di tener bene a mente che la gestione pubblica dei servizi ai cittadini è una cosa seria, ed i privilegi di pochi fortunati, non possono sovrastare quelli di molti e meno privilegiati, come i tanti disoccupati che si trovano in grande difficoltà''.







Facebook Twitter Rss