ANNO 14 n° 115
Centro chiuso, č polemica
L'opposizione lamenta l'assenza di dibattito sull'importante iniziativa
13/01/2017 - 02:00

VITERBO - Dopo aver ricevuto l'ok da parte della maggioranza a sostegno del sindaco Michelini, il piano per la chiusura del centro storico è in attesa di ricevere una conferma ufficiale. Se sarà confermato sono previsti importanti cambiamenti per le ztl, che godranno di una nuova segnaletica, nuovi orari e strumenti al servizio degli operatori economici per concedere permessi temporanei di accesso.

L'opposizione però non ha gradito il mancato coinvolgimento. Il consigliere di Forza Italia, Giulio Marini si è detto contrariato, in quanto solo la maggioranza ha preso parte alla realizzazione di questo piano. L'ex sindaco ha ribadito l'importanza di portare alla luce tutti i dettagli di questa iniziativa della quale, escluse le parti vicine a Michelini, nessuno è ancora completamente a conoscenza. Marini ha inoltre aggiunto che le opposizioni non resteranno a guardare di fronte a questa situazione.

Diverso lo spirito dell'assesore Alvaro Ricci, che si è invece detto molto soddisfatto per aver portato avanti questo provvedimento che mira a risolvere un problema su cui la città è letteralemente impantanata da anni. L'idea dell'assessore è quella di semplificare l'accesso a tutti eliminando alcune ztl inutili; modificare gli orari e gli accessi a quelle principali del corso e San Pellegrino e, allo stesso tempo, non rendere la vita impossibile ai residenti.

Proprio per questo l'assessore ha previsto di investire centomila euro nella riqualificazione del parcheggio di via Sant'Antonio e di dedicare una fermata al parcheggio dell'ascensore di Valle Faul.

Nonostante sembri tutto già definito, vista la nuova polemica con l'opposizione, è lecito pensare che i tempi per l'entrata in vigore di questa delibera, tanto attesa per quanto complessa, non saranno poi così brevi.






Facebook Twitter Rss