ANNO 14 n° 115
Centro Alzheimer: aperte le domande per accedere al servizio
C'č tempo fino al 30 marzo
07/03/2016 - 12:58

CIVITA CASTELLANA - Sono aperti i termini per la presentazione delle domande per il Centro Alzheimer di Civita Castellana fino a un massimo di 10 utenti. Sono destinatari dell'intervento, prioritariamente, i cittadini residenti nei comuni del distretto socio sanitario Vt5 con la diagnosi della patologia di Alzheimer certificata dai Centri U.v.a.

La presa in carico del paziente è di competenza dell'équipe valutativa multidisciplinare che predisporrà, previa valutazione, il Piano di Assistenza Individuale (Pai), attraverso il quale verrà definito il percorso di intervento. La domanda per accedere all'intervento dovrà essere presentata al comune di residenza, ufficio relazioni con il pubblico, ubicato in Via Ss. Marciano e Giovanni 4/6, negli orari di apertura al pubblico, entro il 30 marzo 2016, dalla persona interessata o da un familiare, un tutore, un curatore o un amministratore di sostegno e dovrà essere redatta sul modello appositamente predisposto, disponibile presso l’ufficio relazioni con il pubblico.

Alla domanda, correttamente compilata in ogni sua parte, deve essere allegata la seguente documentazione: diagnosi della patologia di Alzheimer certificata dai Centri U.v.a.; copia del decreto di nomina a tutore/curatore/amministratore di sostegno (se ricorre il caso); copia di documento in corso di validità e del codice fiscale del richiedente (se diverso dall'interessato); copia di documento in corso di validità e della tessera sanitaria dell'interessato.

Il centro diurno prevede prioritariamente la afferenza di soggetti con patologia lieve o medio-lieve o per i quali l’insorgenza della patologia è avvenuta prematuramente, con disturbi comportamentali iniziali, in grado di giovarsi di attività e riabilitazione cognitiva per mantenere più a lungo l’autonomia.

Il centro diurno è collocato nel comune di Civita Castellana in Via Archimede, località Prataroni. Il centro diurno sarà aperto dalle 9.30 alle 16.30 per 3 giorni a settimana, la frequenza sarà gratuita.






Facebook Twitter Rss