ANNO 14 n° 89
Centrale Enel,
gią 8 proposte
Le manifestazioni d'interesse
scadono il 2 dicembre
24/10/2016 - 14:06

MONTALTO DI CASTRO – Lo scorso 30 settembre si è chiusa la prima fase del percorso che porterà alla riqualificazione dell'area attualmente occupata dalla Centrale Enel.

Come si legge nel comunicato stampa prodotto sul sito Futur-E di Enel per Montalto di Castro le 8 manifestazioni di interesse pervenute provengono da importanti realtà imprenditoriali e professionisti di livello che intravedono nel sito il punto di partenza per progetti di caratura internazionale e che immaginano un nuovo futuro per l'area di 200 ettari che affaccia sul mare Tirreno. Diversi gli ambiti di trasformazione che emergono dai progetti proposti nella prima fase. Tutti con un comune denominatore: la conservazione e il riutilizzo di parte delle strutture esistenti in una veste nuova, che esula dalla produzione di energia e disegna un futuro indirizzato verso progetti innovativi e sostenibili che valorizzano il territorio e le sue risorse.

Il termine ultimo - si legge ancora - per la presentazione della proposta progettuale unitamente all'Offerta economica vincolante è il 2 dicembre 2016. Ci auguriamo che l'Amministrazione comunale di Sergio Caci renda partecipe la popolazione dei progetti che verranno presentati vista le ricadute sociali ed economiche dell'ennesima conversione per il sito di Pian dei Gangani.

Se c'è un momento ed un argomento per il quale tener fede alla parola mai mantenuta del coinvolgimento dei cittadini è proprio questo.






Facebook Twitter Rss