ANNO 14 n° 114
''Cena di mezza Estate'' a Santa Barbara, un successo di solidarietą
Organizzata da Fondazione Oltre Noi
20/07/2019 - 09:06

VITERBO - Venerdì 19 luglio 2019, presso l’Oratorio della Chiesa Di Santa Barbara, si è svolta la sesta edizione della “Cena di mezza Estate”, organizzata dalla Fondazione Oltre Noi ONLUS.

La cena, nel corso della quale sono stati raccolti fondi volti al finanziamento dei progetti della Fondazione, ed a cui hanno partecipato circa 200 persone, si è svolta presso l’oratorio della Parrocchia di Santa Barbara, gentilmente messo a disposizione da Don Claudio. Anche quest’anno la cucina è stata organizzata dal “Comitato Festeggiamenti Santa Barbara”, coordinato da Massimo Piergentili, che ha visto una “Task Force” di “Cuochi e Cuoche” veramente eccezionali ed instancabili. Organizzazione perfetta sotto ogni punto di vista, grazie anche ai Camerieri “Speciali” Barbara e Roberto.

Patrocinatori della serata il Comune di Viterbo, presente con l’Assessore ai Servizi Sociali Antonella SBERNA, la ASL di Viterbo e la Consulta del Volontariato, rappresentata dal Presidente Sergio INSOGNA e da alcuni Consiglieri. Altro patrocinatore della serata e Partner privilegiato il Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa, vicino da sempre alla Fondazione, anche e soprattutto economicamente; ad esso si sono poi affiancate la “Cooperativa Zootecnica Viterbese” e la “Cooperativa Sociale Integrata AliceNova” che, con contributi economici o fornitura di beni hanno voluto testimoniare la loro vicinanza al progetto.

Presenti inoltre i Consiglieri Comunali FRONTINI, RICCI ed ACHILLI, il Presidente della Fondazione CARIVIT, Marco LAZZARI, che anche quest’anno sosterrà un progetto della Fondazione, ed il Lgt. Franco MERLO in rappresentanza della Scuola Marescialli Aeronautica Militare.

Presentatore della serata il Consigliere della Fondazione, e Presidente della Associazione Viterbo con Amore, Domenico ARRUZZOLO che insieme al Vice Presidente della Fondazione Giovanni ZERBINI, hanno ringraziato gli intervenuti e presentato le prossime progettualità della Fondazione Olre Noi ONLUS.

In particolare il Vice Presidente Zerbini ha reso noto che i fondi raccolti in occasione della serata saranno finalizzati, anche grazie al sostegno economico della Fondazione CARIVIT, alla realizzazione del progetto “Sportello 112”, un punto di informazione per le famiglie sulle modalità di attuazione della legge 112/2016 (cd. Legge sul “Dopo di Noi”).

L’Assessore Sberna, nel portare il saluto del Sindaco, ha confermato l’attenzione delle Istituzioni ai progetti della fondazione, ed ha confermato l’obiettivo di passare, in tempi brevi, dalla fase progettuale, a quella realizzativa dei primi interventi nell’ambito della legge sul Dopo di Noi.

Una serata “speciale” dunque per un obiettivo veramente “speciale”, garantire a chi è in difficoltà un futuro sereno anche “Oltre Noi”.






Facebook Twitter Rss