ANNO 14 n° 110
Celleno diventa set per la nuova serie Netflix ''Luna Nera''
11/06/2019 - 09:41

CELLENO - Un altro successo del ''Borgo fantasma'' di Celleno, iniziano oggi le riprese della nuova serie italiana 'Luna Nera' prodotta da Fandango e distribuita in tutto il mondo su Netflix. La serie, riguardante il mondo della stregoneria, si basa sulle antiche tradizioni locali italiane. La nota casa di produzione ha scelto il comune in provincia di Viterbo per diverse scene della serie per l'incredibile location del Castello Orsini e le ambientazioni del paesino adatte per le riprese cinematografiche dell'opera.

Celleno è sempre più apprezzato da diversi registi e autori di fama internazionale come dal regista Paolo Sorrentino, nella recente visita in cerca di location cinematografiche nella zona o del critico Vittorio Sgarbi, e molti alti personaggi noti passati negli ultimi mesi. Il Castello Orsini, emblema del comune, è stato per più di 40 anni la dimora e lo studio del noto artista di fama internazionale Enrico Castellani, morto nello stesso comune di recente.

Celleno è caratterizzato dall'antico Castello Orsini, situato su uno sperone tufaceo e che domina la vallata. Anche noto come ''Il borgo fantasma'', per suo paese disabitato dopo i terremoti in epoche passate. Oggi il borgo fantasma è visitato da migliaia di visitatori italiani e stranieri che ammirano la bellezza del castello e delle vie dimenticate.

Creata da Francesca Manieri (Il miracolo), Laura Paolucci (L'amica geniale) e Tiziana Triana, la serie racconta la storia di un gruppo di donne accusate di stregoneria nell'Italia del XVII secolo. Basata su un manoscritto di Tiziana Triana, la serie sarà prodotta da Fandango.

Così commenta il sindaco Mario Bianchi appena rieletto al suo secondo mandato: ''Siamo lieti di annunciare l'avvio delle riprese della serie Luna Nera di Fandango a Celleno, dove molto del lavoro deriva da quello sviluppato nel territorio, per le persone, per la comunità . Di conseguenza siamo molto lieti anche dei successi riscontrati in più occasioni sia in ambito nazionale che internazione in ambito cinematografo, come in altri settori strategici dell'economia locale. Questo va a frutto del Comune di Celleno, come di tutto il territorio della Tuscia''.






Facebook Twitter Rss