ANNO 14 n° 111
Celebrazioni della giornata della memoria
Questa mattina tante le scuole coinvolte in vari eventi culturali
27/01/2020 - 18:13

CIVITA CASTELLANA - Nella giornata di oggi lunedì 27 gennaio 2020 si sono tenuti una serie di eventi per commemorare il “Giorno della Memoria” organizzati dall’Amministrazione Comunale suddivisi tra la mattina ed il pomeriggio. Presenti agli incontri il Sindaco Franco Caprioli, l’Assessore al Turismo Angela Consoli, l’Assessore ai servizi sociali e allo sport Carlo Angeletti, l’Assessore alla pubblica istruzione Alberto Cataldi, il Presidente del Consiglio Valerio Turchetti e la Consigliera Giulia Pieri.

Il primo evento tenutosi intorno alle ore 10.30 presso l’auditorium “Santa Chiara” delle Suore Francescane con l’intervento della Dott.ssa Lorella Ascoli collaboratrice del Museo Ebraico di Roma, i ragazzi sono rimasti talmente colpiti che al termine della conferenza hanno iniziato a proporre una serie di argomentazioni, curiosità e domande alla Dottoressa che, il Preside Francocci, li ha dovuti limitare perché successivamente ci sarebbe stata la proiezione di un film.

Il secondo evento, svolto presso la Conferenza della Curia Vescovile in P.zza G. Matteotti alle ore 17.30 intitolato “Il racconto della Shoah attraverso musica e parole” organizzato dall’Istituto Comprensivo “Dante Alighieri” indirizzo musicale e del Coro “Dante in Canto” anch’esso molto interessante ed emozionante. Un vero successo.

 






Facebook Twitter Rss