ANNO 14 n° 88
Cede hashish
a un minore
48enne albanese, condannato a 10 mesi, arrestato a Prato Giardino
02/03/2017 - 02:01

VITERBO – Un grammo di hashish, una dose dal valore commerciale di 10 euro ceduta ad un minorenne e per un albanese di 48 anni arriva la condanna. Dieci mesi di reclusione e 2000 euro di multa, trasformati in obbligo di firma giornaliera.

Arrestato e finito ai domiciliari il 19 marzo del 2015, era stato beccato assieme ad un italiano di 22 anni e a un colombiano di 26, a spacciare droga nei viali del più grande parco della città, Prato Giardino. Immediato l’arresto da parte dei carabinieri, che, a seguito di una perquisizione nelle abitazioni dei ragazzi, li trovarono in possesso di altri cinquanta grammi di hashish, suddivisi in singole dose. Pronte per essere messe sul mercato.

Ma per il difensore dell’uomo di origine albanese, non c’è alcuna certezza che la sostanza stupefacente appartenesse al suo assistito: ecco quindi che arriva l’assoluzione per la detenzione. Ma non per lo spaccio, aggravato dalla giovane età dell’acquirente. Neppure 18 anni, che costano al 48enne un giudizio di fronte al tribunale viterbese in forma collegiale.

La condanna a 10 mesi, che arriva dopo oltre mezz’ora di camera di consiglio, va ad appesantire, di oltre due mesi, le richieste formulate dal pubblico ministero Fabrizio Tucci.






Facebook Twitter Rss