ANNO 14 n° 116
Castiglione in Teverina: la Banda musicale protagonista in Spagna
19/08/2015 - 18:15

CASTIGLIONE IN TEVERINA - E’ rientrata a Castiglione in Teverina la banda musicale dopo i 5 giorni trascorsi in Spagna in cui è stata protagonista a Herrera del Duque, il Comune gemellato con Castiglione in Teverina situato nella regione dell’Estremadura. Un appuntamento programmato sin dal dicembre scorso quando a Castiglione era giunta la Banda municipale di Herrera per un progetto di scambio culturale tra le due bande musicali.

La banda musicale di Castiglione in Teverina si è esibita in concerto a Plaza de Espana nella cerimonia di apertura della “Fiera y Fiestas”, la manifestazione più importante che il Comune spagnolo organizza ogni anno a cavallo di ferragosto e che vede la partecipazione di migliaia di persone provenienti da ogni parte della Spagna.

Altra esibizione poi nella giornata dedicata alla tradizione taurina, che in questa terra è ancora molto sentita, in cui la banda musicale castiglionese ha sfilato suonando nella Plaza de Toros prima dello svolgimento della Corrida.

Ad accompagnare la bandadiretta dal maestro Claudio Baffoni, oltre alle famiglie dei giovani componenti e al Presidente Marcello Perquoti, erano presenti il Sindaco Mirco Luzi e il vice Sindaco Simona Moretti.

Immancabilmente calorosa l’accoglienza riservata agli oltre 70 castiglionesi da parte degli abitanti della cittadina spagnola, per l’occasione ornata di un’infinità di bandiere italiane e spagnole nelle vie del centro abitato a suggellare il gemellaggio tra i Comuni di Castiglione in Teverinae Herrera del Duque.

 






Facebook Twitter Rss