ANNO 14 n° 89
Cassia, finalmente
al via i lavori
Parte oggi il rifacimento del manto stradale tra Capranica e Vetralla
17/05/2018 - 07:09

CAPRANICA (rvtn) - Finalmente qualcosa si muove per il rifacimento del martoriato tratto stradale della ''Sr 2 Via Cassia'' nel tratto tra Capranica e Vetralla.

Con una ordinanza datata 16 maggio, l'Astral S.p.A. - ovvero l'Azienda Strade Lazio a cui la Regione ha affidato in regime di concessione la rete viaria - ha ufficializzato l'inizio dei lavori per il rifacimento di alcune delle pavimentazioni stradali più disastrate nella provincia di Viterbo.

Come sottolineato dal documento ufficiale, l'appalto della manutenzione straordinaria dei lavori in questione viene affidato da Astral all'impresa romana ''Alli Costruzioni s.r.l.'' che, a partire da oggi e fino al 16 giugno, effettuerà gli interventi per il ripristino dei tratti stradali ammalorati della Cassia tra il km 50+000 e il km 68+000.

Come spesso avviene in queste situazioni però, è previsto qualche disagio nella circolazione a causa del della chiusura alternata delle corsie di marcia e dell'imposizione del limite massimo di velocità pari a 30km/h. Va specificato però che questi cambiamenti in merito al traffico saranno attivati solo durante l'organizzazione giornaliera del cantiere dalle 9 alle 19, ad esclusione dei giorni festivi e prefestivi.

Dopo tante polemiche e persino una manifestazione, solo ora si può dire che la Cassia sia sulla buona strada per tornare ad essere un tratto stradale sicuro.

Facebook Twitter Rss